A casa me lo chiedono tutti i giorni: questo dolce è una vera bomba, solo 5 minuti per farlo

Non potrai più fare a meno di questi dolce: è una vera delizia per il palato e ci impieghi solo 5 minuti! Tutti lo vorranno!

Se i tartufi al cioccolato non ti soddisfano, perché non provare con delle prelibatezze dolci arabe? La cucina araba, infatti, è estremamente ricca e varia e non è molto distante dalla nostra per ingredienti, ricette e tradizione, essendo molto mediterranea. E allora gusta anche tu un dolce tipico per concludere in bellezza un pranzo o una cena in famiglia o con gli amici!

Dolce bomba
Prepariamo un dolce buonissimo – Cuciniamoli.com

Un tocco in più per regalare ai commensali qualcosa di nuovo e di originale che renderà felici grandi e piccini. La ricetta di oggi è molto semplice, impiegherai, infatti, davvero pochissimo tempo a prepararli, ma ti assicuriamo che sarà ben spese. Il cocco e le pesche così non li hai mai mangiati!

Prova anche tu il dolce al cocco con confettura di pesche: facilissimo e veloce da preparare, faranno impazzire tutti!

La realizzazione è molto facile e l’abbinamento tra il cocco e la confettura di pesche è perfetto. La loro consistenza è leggermente morbida e la confettura al centro è una chicca imperdibile!

Dolce sul piatto
Ricetta dolce al cocco con confettura di pesce – Cuciniamoli.com

Ricetta per 8 dolci con confettura di pesche e cocco

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Tempo totale: 40 minuti

Ingredienti:

  • 1 uovo
  • 80 grammi di zucchero
  • 80 ml di olio di mais
  • Confettura pesche q.b
  • 60 ml di latte
  • 200 grammi di farina
  • 10 grammi di lievito per dolci
  • 100 grammi di farina di cocco

Preparazione

Per prima cosa, versa in una ciotola l’uovo, lo zucchero, l’olio, 1 cucchiaio di confettura e il latte. Poi mescola energicamente con una frusta oppure utilizzando un mixer. Ora aggiungi la farina e il lievito e continua a mescolare per far amalgamare bene tutti gli ingredienti. Adesso imburra gli stampini con il buco, versa il composto ottenuto e metti a cuocere in forno a 180 gradi per 25 minuti.

Marmellata e pesche
Confettura di pesce – Cuciniamoli.com

Appena cotti tirali fuori e se il buco al centro si fosse chiuso un pochino durante la cottura, puoi fare una leggera pressione con le mani mentre i dolci sono ancora caldi. Ora lascia intiepidire i dolcetti, dopodiché potrai spennellarli con la confettura di pesche e poi passarli nella farina di cocco.

Invece nel foro centrale metti la marmellata di pesche rimasta con un cucchiaio piccolo oppure aiutandoti con un sac-à-poche per evitare di sporcare troppo i bordi. I tuoi vostri dolci al cocco con confettura di pesche sono pronti, se preferisci puoi offrirli con una spolverata di zucchero a velo, saranno perfetti! La ricetta passo dopo passo la trovi qui!

Impostazioni privacy