Lino Banfi ha un ristorante: pochi lo conoscono, ecco dove si trova e quanto costa mangiare

L’attore pugliese è proprietario di un lussuoso ristorante. Ecco tutto ci che dovete sapere se avete voglia di farci un salto.

Lino Banfi ormai può vantare una carriera pluridecennale. Molti lo conoscono per il ruolo di nonno Libero nell’acclamata serie televisiva Un medico in famiglia, trasmesso per la prima volta nel 1998. I primi episodi hanno riscosso un enorme successo durato per ben dieci anni, quando la Rai ha deciso di terminare la fiction.

Lino Banfi ristorante costo
Lino Banfi ristorante costo – cuciniamoli.com – foto ansa

Nonostante si sia ritirato dalla scene ormai da diverso tempo, nessuno può dimenticare la sua lunga carriera nel mondo dello spettacolo, cominciata negli anni ’50 anche se gli inizi sono stati difficili. Contro il parere dei genitori decide di intraprendere la carriera di attore e questo lo porta a trasferirsi a Milano, dove eventualmente la sua carriera pende il via.

Nonostante le prime difficoltà economiche è in grado finalmente di sfondare nel piccolo schermo riuscendo presto a farsi un nome. Oggi è considerato uno degli attori comici più amati e apprezzati dal pubblico. Negli ultimi anni è stato aiutato anche con il ruolo che ha fato innamorare milioni di italiani, nonno Libero, un personaggio che a suo modo assomiglia caratterialmente allo stesso Banfi.

La passione culinaria di Lino Banfi

DA diverso tempo l’attore pugliese si è ritirato dalla scena pubblica, soprattutto per rimanere accanto alla moglie alla quale è stato diagnosticato l’Alzheimer. Ora per ha anche più tempo libero da dedicare al suo ristorante. Ebbene sì, molti non lo sanno ma anche Lino si è dato alla ristorazione come moltissimi altri artisti.

Lino Banfi ristorante costo
Lino Banfi ristorante costo – cuciniamoli.com – foto ansa

La sua passione per la cucina lo ha portato ad aprire un ristorante incentrato soprattutto sulle ricette tipiche della Puglia, sua regione d’origine. Ha deciso di aprire questa “orecchietteria” proprio nella capitale, dove ha trascorso gran parte della sua carriera artistica. Il menù è caratterizzato per lo più da ricette tradizionali, ma non mancano nemmeno alcune rivisitazioni realizzate da giovani chef del posto. Uno dei piatti forti è rappresentato dalle orecchiette con le cime di rapa. Non solo, il ristorante offre anche delle Papele Papele, ovvero le tipiche focacce pugliesi.

Il celebre ristorante, che si trova al centro di Roma, ha una capacità di 70 persone e ovviamente tutti sono inviati, sia personaggi celebri che non. Ma a questo punto la domanda sorge spontanea. Quanto costa pranzare o cenare da Lino Banfi? Buone notizie, perché i prezzi sono abbordabilissimi a differenza di qualche altro locale gestito da vip. Un antipasto costa 9 euro, mentre i primi piatti si aggirano sui 15 euro. I dolci invece costano 7 euro. Insomma, se passate magari da quelle parti, un saltino vi consigliamo di farlo!

Impostazioni privacy