Trova gli intrusi, c’è chi ci riesce in meno di 20 secondi: prova anche tu

Sei in grado di trovare gli intrusi presenti in questa immagine in meno di venti secondi? Mettiti alla prova e completa il test visivo, vediamo cosa sei capace di fare!

Un test visivo mette alla prova la tua capacità di osservare un’immagine e trovare un piccolo particolare, possibilmente entro pochi secondi. Non tutti sono capaci di completare questo genere di test in poco tempo e oggi proveremo a capire se tu fai parte di questa categoria o se riuscirai a smentire tutti, trovando gli intrusi in un attimo. Dipende tutto da te, concentrati e poi prosegui con il test.

Test trova l'intruso
Riesci a trovare l’intruso? Fonte Grantennistoscana – cuciniamoli.com

Guarda con attenzione l’immagine in alto, potrebbe sembrare qualcosa di astratto, ma non è così. Questa figura ha un senso logico, interrotto da alcuni intrusi, presenti al suo interno e difficilmente visibili. Quanto tempo perderai per trovarli tutti? Dipende tutto da te e dalle tue capacità di osservazione. Credi di essere un buon osservatore? Oggi hai la possibilità di dimostrarlo, risolvendo questo test visivo.

Sappi che soltanto una piccola percentuale di utenti ha trovato le discordanze in meno di venti secondi. Proprio per questo motivo, ti consigliamo di prendere un cronometro e di contare i secondi che impiegherai per trovare tutto ciò che non è conforme. Ti diamo un piccolo aiuto: come vedi, nell’immagine ci sono tante teste di mucca ma, nascosti da qualche parte, ci sono anche tre cani. Li hai già visti?

La soluzione del test: trova i cani in mezzo alle mucche

In quanto tempo hai trovato i tre cani? Tra poco avrai la possibilità di accedere alla soluzione e di poter capire se le tue intuizioni fossero corrette oppure no. Quando ti cimenti con un test del genere, è importante mantenere la calma e non perdere la pazienza. Venti secondi non sono molti, quindi non è un problema se avessi perso qualche attimo in più. È tutta una questione di allenamento, la prossima sarai sicuramente più veloce. Ecco la soluzione del test.

Test visivo soluzione
Ecco la soluzione del test Fonte Grantennistoscana – cuciniamoli.com

Adesso conosci la soluzione, quindi sai anche se il tuo intuito è stato supportato dai fatti oppure no. Qualora non avessi trovato i cani, non buttarti giù con il morale. Probabilmente sei più abile con altri tipi di test, ce ne sono tantissimi ed hanno tutti la stessa caratteristica, quella di tenere in allenamento la tua mente. A tal proposito, è importante precisare anche un altro dettaglio: questo test non ha nessuna validità scientifica.

Si tratta soltanto di un piccolo passatempo che abbiamo provato ad offrire alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Sappi che non hai nessun problema se non hai trovato i cani e non sei un genio se li hai trovati in pochi secondi. Questi test servono a tenerti sveglio durante una noiosa giornata in ufficio o se stai affrontando un lungo viaggio in treno. Prendi tutto alla leggera, ci rivediamo al prossimo test.

Impostazioni privacy