Tisana drenante, bastano due semplici ed economici ingredienti: ti sentirai subito più leggero

Hai bisogno di purificare il tuo organismo? Prepara una tisana drenante con due semplici ed economici ingredienti e vedrai che toccasana per la tua salute!

Le tisane detox, si sa, sono raccomandate in tutte le diete, in particolar modo quella al sedano e limone che non solo è salutare, ma è anche molto apprezzata per i suoi principi attivi e nutrizionali. Il sedano è apparentemente un ortaggio molto semplice e anche economico, ma in realtà è ricco di proprietà nutrizionali.

Tisana drenante
Tisana drenante e sari subito più leggera – cuciniamoli.com

Senza alcun dubbio fa bene alla nostra salute, infatti con le sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e diuretiche, riduce la possibilità di contrarre malattie infiammatorie croniche intestinali, la ritenzione idrica e la pressione arteriosa, facilitando inoltre la digestione.

Ma soprattutto ha pochissime calorie quindi lo si può consumare in tutta tranquillità, la linea sarà salva! Unito al limone può dar vita ad una tisana detox straordinaria, fresca e salutare e ti darà un mano per drenare e purificare il corpo. Perderai facilmente liquidi e gas e il tuo intestino ti ringrazierà!

Ideale da bere a temperatura ambiente oppure fresca, la tisana al sedano e limone sarà un alleata insostituibile per la tua forma fisica, ovviamente se assocerai un regime alimentare sano – hai già provato a tal proposito il nostro porridge? – e un po’ di esercizio fisico, perché ricordiamo che non esistono tisane miracolose.

Sentiti più leggera con la tisana drenante al sedano e limone: la realizzi in un attimo!

Un mix si sedano e limone per ottenere un effetto detox e purificante, antibatterico naturale e dimagrante che ti farà sentire subito più leggera.

Sedano tagliato
Ricetta tisana drenante con sedano e limone – cuciniamoli.com

Ricetta per una tisana sedano e limone

Tempo di preparazione: 15 minuti

Tempo di cottura: –

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti

  • 3 coste di sedano biologico
  • 1 limone
  • 1 litro d’acqua

Preparazione

Per preparare una perfetta tisana a base di sedano e limone versa 1 litro d’acqua in una pentola e fai bollire. A questo punto versa il sedano e lascia cuocere a fiamma bassa per una decina di minuti circa. Trascorsi i dieci minuti spegni e lascia in infusione fino a che non arriverà a temperatura ambiente.

Dopo un quarto d’ora circa puoi filtrare e quindi aggiungi il succo di limone. Procedi mescolando bene e poi potrai berla, meglio se a digiuno. Se preferisci, puoi anche metterla in frigo e lasciarla raffreddare, così potrai gustarla ogni vola che vuoi, anche fredda.

Limone su tavolo in legno
Tisana drenante con limone – cuciniamoli.com

Gli effetti e i risultati non si faranno attendere, basterà associare, come già detto, un’alimentazione adeguata e un po’ di movimento: la linea e la salute fisica saranno assicurate!

Impostazioni privacy