Hai voglia di dolce? Soddisfala in 5 minuti: senza impasto, nè farina, burro e uova è incredibile

Vuoi rendere felici i più piccoli e non solo? Ecco la ricetta giusta per te: pochissimi ingredienti e solo qualche minuto per un dolce straordinario.

Desideri realizzare dei dolci super veloci per un break oppure per la merenda dei tuoi bimbi? Questi sono senza cottura, impasto, uova e farina: la soluzione ideale per te! Non sono i classici dolcetti, ma qualcosa di speciale. Stiamo parlando, infatti, di piccoli biscotti preparati con un impasto fragrante a base della più famosa crema di nocciole al mondo: la Nutella, apprezzata e adorata praticamente da tutti!

Dolce velocissimo adatto alla colazione ed a merenda
Soddisfa la tua voglia di dolce in 5 minuti – cuciniamoli.com

La loro caratteristica principale è il ripieno denso e cremoso, racchiuso in un impasto soffice ed irresistibile. E se vuoi rendere i tuoi pasticcini ancora più sfiziosi e saporiti, completali con una croccante granella di nocciole spolverizzata su piccoli e deliziosi ciuffetti di Nutella. Vedrai che bontà accompagnati da un buon caffè oppure un tè o una tisana fumante al cacao. Una ricetta homemade come poche, facile e deliziosa!

Mettiti alla prova anche tu con un dolce golosissimo: i Nutellotti senza cottura conquisteranno tutti!

I nutellotti ti conquisteranno al primo morso, impossibile farne a meno! Pronti in 5 minuti e senza cottura, il loro gusto intenso ti travolgerà. Se vuoi un dolce più elaborato, invece, hai già visto la ricetta della colomba fatta in casa senza lievitazione? Non sai che ti perdi!

Nutellotti su un vassoio
Ricetta Nutellotti – cuciniamoli.com

Ricetta per 14 nutellotti

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: –

Tempo totale: 5 minuti

Ingredienti:

  • 200 grammi di biscotti secchi al cioccolato
  • 1 cucchiaio di latte
  • 2 cucchiai Nutella per l’impasto
  • Nutella per la farcitura q.b.
  • Zucchero a velo q.b. (facoltativo)

Preparazione

Per prima cosa, prendi i biscotti e mettili in un mixer, poi tritali con attenzione fino a che non saranno ridotti in polvere. A questo punto, metti i biscotti precedentemente sbriciolati in una ciotola insieme alla Nutella e il latte e poi con un cucchiaio mescolali fino a farli amalgamare completamente.

Appena il composto si sarà amalgamato impasta con le mani fino da ottenere un composto che sia molto morbido, ma che non risulti appiccicoso altrimenti sarà più difficile realizzare dei biscotti che abbiano la giusta consistenza.

Dettaglio Nutella
Nutella protagonista del dolce – cuciniamoli.com

Ora con l’impasto realizza delle palline che abbiano le dimensioni di una noce e con il dito pratica un buco proprio al centro di ogni pallina. Farcisci il centro con un po’ di Nutella et voilà, i tuoi nutellotti senza cottura, super morbidi e cremosi sono pronti da mangiare. Se vuoi arricchirli, completa con una spolverata di zucchero a velo, sentirai che bontà!

Impostazioni privacy