La conduttrice marchigiana ha deciso di partecipare ad una bellissima e commovente iniziativa. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Conosciuta per i suoi manicaretti semplici e veloci da preparare, Benedetta Rossi ormai è entrata nel cuore di milioni di persone, che cercano di copiare le sue ricette tipiche della tradizione italiana.
Ha cominciato la sua carriera televisiva grazie ad un blog di cucina, dove inseriva ricette di vario tipo. Dai dolci ai piatti salati, piano piano il suo lavoro online è stato notato da alcuni produttori che l’hanno fatta approdate sul piccolo schermo. Ed è così che nasce Fatto in casa da Benedetta, giunto ormai all’ottava edizione. In ogni puntata Benedetta prepara tre deliziose ricette, e a volte viene aiutata da alcuni membri della sua famiglia.
Tra gli ospiti più frequenti troviamo il marito Marco, con il quale è convolata a nozze nel 2009. I due non hanno figli ma a tenergli compagnia ci pensa il loro amichetto a 4 zampe, Cloud, che si è unito alla famiglia dopo la morte di Nuvola, il loro primo cane. Benedetta, insieme al marito, è proprietaria di un agriturismo situato tra il verde marchigiano di Porto San Giorgio, dove si svolgono anche le riprese del suo celebre programma.
La speciale iniziativa di Benedetta
Quando Benedetta non è impegnata al lavoro, passa il tempo libero con la sua dolce metà e con il resto della sua famiglia, ma non solo. Infatti grazie al suo profilo Instagram, riesce a tenerci aggiornati su alcune attività che svolge quando non è impegnata con le registrazioni televisive.
Si occupa anche di beneficienza, che sta particolarmente a cuore della conduttrice. Una delle ultime iniziativa a cui ha deciso di aderire ha fatto emozionare i suoi fan. Benedetta ha pensato bene di aggiornare i suoi seguaci pubblicando delle stories online. Poco tempo fa ha fatto da testimonial ad una cooperativa che impiega persone disabili che lavorano in un laboratorio di pasticceria. Ha registrato persino uno spot, pubblicizzando i vari prodotti realizzati dagli stessi ragazzi.
Ha deciso così di coinvolgere i suoi fan condividendo questa bella iniziativa invitandoli ad acquistare alcuni di queste gustose prelibatezze. Del resto, la conduttrice ha un grande seguito online. Basti pensare che su Instagram conta 4,5 milioni di followers. Perciò siamo sicuri che la ex blogger italiana sarà in grado di raggiungere un gran numero di persone che avranno l’occasione di aiutare questa fantastica cooperativa e tutte le persone che lavorano al suo interno. Per ulteriori informazioni potete visitare www.frollalab.it