Angelo Coassin, chi è lo chef che ha fatto innamorare milioni di followers: il suo “Mamma mia!” è virale

Nel giro di poco tempo è diventato virale. Scopriamo insieme lo chef (e attore) che ha lasciato tutti a bocca aperta.

TikTok ormai è diventata una delle piattaforma social più utilizzate al mondo. Milioni di persone ogni giorno postano video di ogni genere, che li ritraggono mentre sono alle prese con qualche balletto, o magari ci mostrano qualche trucchetto culinario.

Angelo Coassin chef virale
Angelo Coassin chef virale – cuciniamoli.com – foto Instagram

Ed è proprio ciò che ha fatto Angelo Coassin, lo “chef” del Bel Paese, diventato celebre per i suoi divertenti video di cucina. Grazie al suo stereotipato stile e accento italiano, è riuscito a diventare virale, conquistando innumerevoli fan nel giro di pochissimo tempo. Anche su Instagram è molto attivo. Basti pensare che vanta quasi 1 milione di seguaci. Niente male per uno chef allo sbaraglio come lui.

La carriera alternativa di Angelo Coassin

Nonostante la sua massiccia presenza su Instagram, è stato TikTok a lanciare la sua carriera culinaria. Una carriera però nata per puro caso, durante il periodo della pandemia, quando ha deciso di mettere a frutto la sua passione condividendola online. Infatti attualmente Angelo risiede a Londra, dove si è trasferito alcuni anni fa per intraprendere la carriera di attore e ballerino.

Angelo Coassin chef virale
Angelo Coassin chef virale – cuciniamoli.com – foto Instagram

E a quanto pare ha deciso di mettere in pratica le due abilità recitative cominciando a pubblicare video ironici e divertenti, che in un certo modo rafforzano gli stereotipi che molti stranieri hanno sugli italiani. Nonostante ciò mette in mostra il suo talento culinario cucinando dei manicaretti gustosi e originali.

E ogni video si conclude sempre con la stessa esclamazione: “Mamma mia”, giusto per rafforzare uno degli innumerevoli stereotipi italiani. Ma a quanto pare molti stranieri si sono innamorati di questo chef alle prime armi, e seguono assiduamente ogni video che il ballerino posta sul suo profilo chiamato @cookingwithbello. Qui avrete la possibilità di trovare un excursus delle sue imprese culinarie, sempre più virali e apprezzate.

Il giovane attore presenta spesso piatti della tradizione italiana, facili e semplici da realizzare, anche se non mancano alcune interessanti rivisitazioni. La sua personalità travolgente rende le sue ricette ancora più intriganti ed invitanti. E inoltre, come resistere al suo accento fortemente marcato e alla sua classica canotta bianca, che accompagna ogni suo video?

Nonostante il suo sogno di diventare attore, è riuscito nell’intento di intrattenere milioni di persone con la sua simpatia e il suo… essere italiano. Ben fatto Angelo! Chissà con quale  prossimo video i conquisterà? Lo scopriremo presto.

Impostazioni privacy