Damiano Carrara, la famiglia si allarga: lo chef lo annuncia sui social ed è boom di like

Il pasticcere toscano lo ha annunciato poche ore fa e i fan sono in visibilio. Scopriamo insieme i dettagli.

Negli ultimi anni è diventato uno dei conduttori televisivi più celebri del panorama italiano. E pensare che Damiano Carrara ha cominciato la sua carriera come metalmeccanico. Successivamente è voltato in Irlanda dove ha lavorato come bartender, ma la sua vera passione è sempre stata la pasticceria.

Damiano Carrara lieto annuncio
Damiano Carrara lieto annuncio – cuciniamoli.com – foto Instagram

Una passione probabilmente nata grazie a suo fratello, che a 14 anni ha lasciato la scuola per diventare un pasticcere. Alcuni anni dopo però ha fatto le valigie ed è atterrato in California, dove ha aperto una pasticceria. Perciò Damiano ha pensato bene di seguire le orme del fratello minore e insieme hanno unito le forze e oggigiorno possono vantare una serie di pasticcerie, sia negli Stati Uniti d’America che in Italia.

Ed è proprio il suo lavoro che l’ha portato a partecipare a vari programmi culinari americani, dove si è distinto per il suo talento e la sua simpatia. Queste esperienze hanno fatto sì che venisse notato da alcuni produttori italiani. Infatti alcuni anni fa è approdato sul piccolo schermo.

L’annuncio bomba di Damiano Carrara

La carriera del giovane presentatore è ormai inarrestabile. Nel 2017 è entrato a far parte della giuria di Bake Off Italia, giunto ormai alla decima edizione e condotto come sempre dall’intramotabile Benedetta Parodi.

Damiano Carrara e famiglia
Damiano Carrara e famiglia – cuciniamoli.com – foto Instagram

Dal 2018 invece conduce insieme a Katia Follesa Cake Star – pasticcerie in sfida, basato sul format del programma di Alessandro Borghese, 4 ristoranti. Damiano è un personaggio a tutto tondo. Infatti in questo periodo si è dedicato anche alla scrittura, pubblicando il suo primo libro Nella vita tutto è possibile, un’autobiografia che raccoglie anche una serie di ricette.

E non è finita qua. Infatti quattro anni fa ha cominciato a presentare anche Ricette di un sognatore, in onda su Food Network e dal 2020 ha preso le redini di un’altra trasmissione culinaria, Fuori menù, condotta precedentemente da Alessandro Borghese e Roberto Ruspoli. Ma, come se non la sua vita non fosse già super impegnata, tra pochi giorni partirà un nuovo show che vedrà come protagonista il trentasettenne. Questo è l’annuncio pubblicato sul suo profilo Instagram.

Chiamato Casa Carrara – Dolci in famiglia la trasmissione si incentrerà sul nuovo Atelier di dolci aperto proprio da Damiano ma per la prima volta di fronte alle telecamere ci sarà anche il resto della sua famiglia, quindi i genitori, il fratello Massimiliano e la sua nuova mogliettina, Chiara, con la quale è convolata a nozze nel Luglio scorso. la prima puntata verrà trasmessa su Food Network il 9 marzo alle ore 21:00. Chissà che sorprese ci riserverà la famigliola? Lo scopriremo presto!

Impostazioni privacy