Ricetta anti spreco e super detox: il rimedio per eliminare le tossine e sentirsi più leggeri

Conosci questo rimedio per eliminare le tossine e sentirsi più leggeri? La ricetta anti spreco e super detox è pronta per te!

Se cerchi una ricetta perfetta e detox per eliminare le tossine e sentirti più leggero, quello che stai cercando è proprio quanto segue. Non c’è nulla di meglio che riutilizzarlo per poterne fare una ricetta che sia drenante e snellente e che magari possa anche riuscire a purificare.

tisana
tisana anti spreco – cuciniamoli.com

Se non sai che cosa preparare per non sprecare quanto avanzato devi assolutamente provare questa preparazione. In questo modo riesci ad eliminare tossine e sentirai un effetto depurativo tale da sentirti molto più leggero.

Quanto segue infatti ti è utile proprio per non sprecare ciò che ti è avanzato e soprattutto però per preparare una ricetta che combatte il gonfiore facendoti sentire meglio e più libero da pesi sullo stomaco. Prova subito e vedrai che non te ne pentirai!

Con dei carciofi avanzati crei la ricetta perfetta anti spreco e detox!

Molti sono gli elementi in cucina che possono garantire benessere, di cui i dettagli potrai trovarli cliccando qui, ma ovviamente è ancora meglio quando si usano avanzi e si creano ricette anti spreco per fare detox.

carciofi
tisana detox – cuciniamoli.com

Tra le ricette anti spreco per trasformare gli scarti in una grandiosa risorsa di benefici c’è quella dell’acqua dei carciofi. Questo alimento infatti è utilissimo per combattere il gonfiore ed anzi apportare ulteriori benefici. Garantisce infatti un effetto drenante.

Se ti avanzano le foglie più coriacee del carciofo, quelle che solitamente cestiniamo e non utilizziamo più buttandole nel cestino, sappi che esse hanno dei benefici legati proprio alla depurazione corporea.

In questo caso ti basterà prendere le foglie e portarle al bollore in acqua. Se hai molte foglie di carciofo ti basta dosarle con acqua abbondante ma non troppo in modo che sia intenso ma non troppo. Puoi aggiungere magari del dolcificante per bilanciare l’intensità del sapore.

In alcuni casi è consigliato anche aggiungere nell’infusione parti di finocchio o semi di finocchietto. In questo caso l’infuso va bilanciato facendo in modo che se le foglie son poche allora il finocchio deve essere minimo, altrimenti si perderà gusto e si avranno poche proprietà.

Qualora invece stessi cercando un sapore più intenso da aggiungere all’infuso al carciofo sappi che puoi anche provare con ingredienti un po’ più acidi o con altri un po’ più forti. puoi infatti aggiungere sia il limone che la curcuma o lo zenzero. Attenzione però alla quantità. Dosi eccessive rovinano completamente il bilanciamento del gusto. Non ti resta che provare!

 

 

 

Impostazioni privacy