Non c’è latte e uova, eppure sono favolose: queste frittelle ruberanno la scena in tavola

Queste frittelle ruberanno la scena in tavola anche se sono fatte senza latte e senza uova. Sono così buone da paura!

Se vuoi preparare un dolce sopraffino senza sforzarti troppo e senza utilizzare il latte e le uova queste frittelle fanno proprio al caso tuo. Le frittelle così non le hai davvero mai viste.

frittelle
frittelle senza uova e latte – cuciniamoli.com

La ricetta è davvero semplicissima e si basa su di una pastella golosissima e senza sforzi di preparazione. Puoi utilizzarla per farne quante porzioni vuoi. Con un po’ di zucchero poi, saranno davvero perfette.

Mettiti subito ai fornelli e preparare le frittelle senza uova e senza latte con la massima resa. Farai una splendida figura!

Frittelle senza latte e nemmeno uova? Con questa ricetta ne farai di squisite!

Questi dolci sono davvero buonissimi. Con quel tocco di zucchero poi avrai modo di offrire ai tuoi ospiti un piatto tanto gustoso quanto semplice.

frittelle
ricetta frittelle – cuciniamoli.com

Se poi vorrai intingere queste frittelle senza uova e senza latte in una crema gustosa prova assolutamente quella al caramello salato. Il contrasto fra queste due pietanze ti darà la massima soddisfazione. La ricetta la trovi cliccando qui!

Ingredienti:

  • 500g di semola macinata di grano duro
  • 500ml di bevanda alla soia o avena
  • 100ml di succo di arancia
  • 1 scorza di arancia
  • 2 cucchiai di liquore all’anice
  • 1 cucchiaino di zucchero di canna
  • 15g di lievito di birra
  • 5g di sale
  • Zucchero di canna per decorare q.b.

Preparazione:

Il primo passo consiste nello scaldare leggermente la bevanda di avena e sciogliere nel mentre che si mischia il lievito di birra fresco. La bevanda va resa tiepida. Non puoi usarla se diventa bollente in quanto bloccherà il lievito.

Aggiungi poi un cucchiaino di zucchero e mescola. Metti da parte il tutto. Assicurati di miscelare per bene. Nel frattempo aggiungi la semola in una ciotola capiente a fontana ed al centro aggiungi la scorza di arancia grattugiata ed il liquore.

Inizia a lavorare il tutto con le mani ed aggiungendo man mano la semola. Otterrai in questo modo una pastella. Incorpora adesso con lentezza la bevanda vegetale sulla pastella sempre aggiungendo altra semola. Appena la semola sarà finita, nel miscelare, aggiungi il sale.

Lavora energicamente l’impasto finché non sentirai una consistenza non troppo appiccicosa e nemmeno troppo liquida. Nel caso in cui invece sia troppo densa aggiungi un altro po’ di bevanda vegetale. Lavora l’impasto per 10 minuti e poi metti l’impasto a riposo coperto da pellicola.

A questo punto potrai friggerle con olio di semi di girasole, in abbondante olio, e dopo averle fatte sgocciolare potrai ricoprirle nello zucchero. Per fare porzioni giuste usa un sac à poche oppure con un cucchiaio lavora la pastella. Vedrai che bontà!

 

 

 

Impostazioni privacy