Bocconcini dolci super light, lo snack che si prepara con soli 3 ingredienti

Bocconcini dolci super light con una ricetta semplicissima. Questo snack che si prepara con soli 3 ingredienti sarà perfetto per ogni occasione!

Questa ricetta fa proprio al caso tuo se vuoi creare un dolce super gustoso ed alla portata di ogni chef. Sono dolci al punto giusto ma non hanno nessuna punta zuccherosa o grassosa. Sono così light che potrai mangiarli per merenda o colazione senza alcun problema.

biscotti
bocconcini light – cuciniamoli.com

Se vuoi bocconcini dolci super light con 3 ingredienti devi seguire questi passaggi. In questo modo otterrai una ricetta strepitosa e super facile. Ti basta davvero poco per avere un piatto perfetto.

Segui i passaggi che seguono e crea dei biscotti bocconcini squisitissimi. Uno tira l’altro ed il sapore di banana ti conquisterà!

Bocconcini dolci super light con 3 ingredienti: la ricetta ti stupirà assolutamente!

Quando preferisci qualcosa di light non puoi non provare questi bocconcini super light, ti bastano 3 ingredienti semplici e facilissimi da trovare. Una merenda gustosa o una colazione perfetta ti aspettano!

banane
ricetta bocconcini light – cuciniamoli.com

Sono così buoni che non potrai farne a meno e tutti ti chiederanno di averne di più se vorrai condividerli. Puoi anche accompagnarli a questo ciambellone gustosissimo e di sole 100 calorie, la cui ricetta la trovi cliccando qui. Vedrai che non te ne pentirai assolutamente!

Ingredienti:

  • 2 banane mature
  • 1 tazza di avena
  • 60 grammi di mirtilli rossi secchi tritati

Preparazione:

Il primo passo consiste nello sbucciare le banane, spezzettarle in una scodella e schiacciarle con una forchetta. In questo caso le banane vanno schiacciate finché non vengono rese una purea morbida di banane mature. Ne bastano due ma facendone tre renderai il gusto banana ancora più forte.

In questo caso dovresti poi aumentare la dose di mirtilli e di avena. Ma per avere dei biscotti con maggiore gusto di banana che di mirtillo e senza però rinunciare alla punta del frutto rosso, aggiungi solo avena e non altri mirtilli.

Bisogna poi aggiungere l’avena e i mirtilli rossi secchi tritati e mescolare con un cucchiaio. In questo caso bisogna mischiare i due ingredienti fino a creare un composto omogeneo e morbido. Il composto non deve però essere troppo denso o sodo.

In questo caso bisogna poi foderare con carta apposita una leccarda o usare una teglia in silicone e distribuirci sopra 12 distinte cucchiaiate piccole di impasto e premerle per realizzare dei piccoli dischi dal diametro di circa 5 centimetri.

A questo punto bisogna mettere in forno preriscaldato per 15 minuti a 175 gradi. Al termine i bocconcini dolci super light con soli 3 ingredienti saranno pronti per essere gustati. Provali subito e vedrai che bontà!

Impostazioni privacy