Tisana contro gastrite e reflusso, provala subito: il bruciore sparirà subito

Tisana contro gastrite e reflusso, provala subito e vedrai che il bruciore scomparirà subito con pochi passaggi.

Se hai la gastrite oppure il reflusso, hai proprio bisogno di una tisana per poter scacciare via questi dolori. Di tisane ce ne sono davvero tante, poche sono quelle efficaci e molte quelle che non fanno il giusto effetto.

tisana
Tisana contro gastrite – cuciniamoli.com

In questo caso ci sono, grazie a semplici passaggi, delle tisane che possono garantirti una soluzione a questi problemi che proprio non riescono a farti riposare. Si sa che la gastrite ed il reflusso siano dei fastidi che proprio nessuno vuole avere.

Ti basta usare pochi elementi e riuscirai a fare una tisana perfetta per i tuoi problemi di stomaco e non solo. Segui subito i vari step delle ricette e riuscirai a fare sicuramente la combinazione perfetta. Prova e vedrai!

Cerchi una tisana contro la gastrite e il reflusso? Prova subito queste!

La prima soluzione è rappresentata dalla tisana con zenzero e cannella. In questo caso di basta aggiungere 1 cucchiaino di zenzero essiccato, 1 grammo di cannella e 200 ml di acqua. Porta ad ebollizione l’acqua e appena spegni metti in infusione per 10 minuti la cannella e lo zenzero essiccato.

tisana
preparazione tisana – cuciniamoli.com

Se invece in casa hai della camomilla essiccata, potresti semplicemente aggiungere 1 cucchiaio di fiori di camomilla essiccati a 250 ml di acqua. In questo caso la preparazione per la tisana alla camomilla consiste nel portare ad ebollizione l’acqua e mettere in infusione per dieci minuti circa la camomilla. Anche in questo caso potresti aggiungere del dolcificante.

Qualora tu stessi cercando una soluzione molto più semplice, potresti invece utilizzare il limone. In questo caso potresti preparare una tisana davvero semplicissima e con acqua tiepida. Lo puoi usare ogni mattina essendo un infuso molto semplice. La preparazione consiste nell’aggiungere 2 cucchiai di succo di limone a 200 ml di acqua tiepida.

Se vuoi poi una soluzione alternativa e molto più intensa, potresti provare con una tisana alla liquirizia. Una tisana del genere è infatti più forte rispetto alle altre ed ha effetti curativi anche maggiori rispetto alle precedenti. Ti basta fare un infuso di 30 grammi di radice di liquirizia in 250 ml di acqua portata ad ebollizione. Lascia riposare il tutto per 10 minuti e poi, nel caso, aggiungere anche 30 grammi di camomilla per infuso.

Una alternativa è inoltre la tisana alla melissa. In questo caso puoi usare 1 cucchiaio di melissa essiccata assieme a 250 ml di acqua. Devi fare un infuso aggiungendo le foglie di melissa per 5 minuti in acqua portata a bollire. In alternativa puoi sostituire la melissa con la menta ed in questo caso ne ottieni una alla menta con lo stesso procedimento. Scegli tu quale preferisci!

Impostazioni privacy