Guarda il tappo del tuo detersivo: il trucco furbo per farti spendere soldi

Attenzione al tappo del detersivo: osservalo bene perchè contiene il trucco furbo che fa spendere davvero tanti soldi. Ecco come evitarlo.

Detersivo per i piatti, per la lavatrice, per il bagno, per i pavimenti, per i vetri e così via. Nelle nostre case ci sono detersivi di ogni tipo, ma siamo sicuri che serva davvero avere un detersivo per ogni ambiente? Con gli spot pubblicitari ci si convince spesso che ogni ambiente abbia bisogno di un detersivo diverso. Un realtà, non è esattamente così perchè, ad esempio, il detersivo per i piatti più essere utilizzato anche per i vetri con un evidente risparmio economico.

tappo detersivo
Il trucco del tappo del detersivo per farti spendere soldi – Cuciniamoli.com

Oltre ad acquistare tanti tipi di detersivi, spesso se ne sprecano davvero tanti e questo a causa del tappo del detersivo stesso. In pochi lo sanno, ma dietro il tappo c’è un obiettivo ben preciso che porta i consumatori a spendere davvero tanti soldi.

Il trucco del tappo del detersivo per farti spendere soldi

Avete mai osservato il tappo di una bottiglia di detersivo per i pavimenti o per la lavatrice? Nella maggior parte dei casi, il tappo è molto grande e questo comporta un forte spreco non solo di prodotto, ma anche di soldi. Utilizzandone di più, il detersivo finirà prima e chiunque sarà costretto ad acquistare una nuova bottiglie.

Per evitare che ciò accada, per non sprecare soldi e detersivo, provate a fare un foro a croce. In questo modo, versando il detersivo dal foro, utilizzerete solo ciò che effettivamente vi serve per un lavaggio in lavatrice o per lavare il pavimento risparmiando soldi.

tappo detersivo trucco
Il trucco del tappo del detersivo per farti spendere soldi – Cuciniamoli.com

Come risparmiare sulla spesa dei detersivi

Oltre ad utilizzare il detersivo con parsimonia, per risparmiare, potete provare ad utilizzare detersivi multiuso e che quindi possono essere utilizzati per lavare diversi ambienti, ma potete provare anche i detersivi alla spina. I detersivi alla spina costano molto meno rispetto a quelli che si trovano nei vari supermercati.

Un’altra soluzione è utilizzare i prodotti naturali che si trovano facilmente in casa come l‘aceto o il bicarbonato che, mescolati all’acqua calda, servono ad avere, ad esempio, infissi lucenti e perfettamente puliti.

L’unica accortezza quando acquistate detersivi dev’essere dedicata alla scelta del detersivo per il bucato per evitare, poi, di trovarsi, ad esempio, con maglioni infeltriti per l’utilizzo, ad esempio, di un detersivo troppo aggressivo per la lana.

Impostazioni privacy