Basta con le solite chiacchiere, prova queste leggerissime: la ricetta eccezionale della chef

Basta con le solite chiacchiere. Devi assolutamente provare questa versione della famosa chef: sono leggerissime!

Le chiacchiere di Carnevale sono assolutamente necessarie per un periodo di gioia ed allegria. Un dolce che mette d’accordo proprio tutti ed è così buono da non poterne proprio fare a meno. La ricetta di oggi te ne dà una versione davvero gustosissima.

sfrappole bolognesi
preparazione sfrappole bolognesi – cuciniamoli.com

In questo caso la ricetta di Alessandra Spisni offre un gusto eccezionale per delle sfrappole bolognesi dolci al punto giusto ed assolutamente da gustare. Sono leggere e degustabili in ogni occasione. Ti permetteranno di fare una bella figura in ogni occasione, che sia a pranzo o a cena.

Le sfrappole sono buonissime e si possono gustare quando e come vuoi. Mettiti ai fornelli e vedrai riuscirai a prepararne di buonissime con pochi e semplici passaggi. Non te ne pentirai assolutamente ed anzi ne vorrai fare sempre di più!

Le sfrappole della chef come mai assaggiate prima. Provale subito!

Queste sfrappole bolognesi sono gustosissime. Racchiudono tutta la bontà delle ricette di Alessandra Spisni. Con farina e zucchero riuscirai a creare delle chiacchiere meravigliose e pronte da farcire.

sfrappole bolognesi
ricetta sfrappole bolognesi – cuciniamoli.com

 

Se vuoi puoi anche accompagnarle con la loro versione salata, di cui trovi la ricetta cliccando qui, altrettanto buone e subito pronte per te. Segui i passaggi che seguono e vedrai che anche tu riuscirai a preparare questa meravigliosa ricetta.

Ingredienti:

  • 300g di farina bianca 00
  • 50g di zucchero
  • 50g di burro
  • 4 uova (4 tuorli e 1 albume)
  • 2 cucchiai di cognac o rum
  • Sale q.b.
  • Olio di semi di girasole o strutto
  • Zucchero a velo q.b.

Preparazione:

Per preparare queste stupende sfrappole bolognesi disponi la farina su di un piano e soprattutto crea una forma a fontana e nel centro metti lo zucchero, le uova, il burro ammorbidito a temperatura ambiente e il cognac o rum.

Impasta per bene il tutto e formate una palla liscia. Lascia riposare in frigo per almeno 30 minuti e poi stendilo fino ad ottenere una sfoglia.

A questo punto con una rotella taglia delle striscioline larghe almeno due dita e lunghe circa 12 cm. Ciò che devi fare a questo punto, seguendo la ricetta di Alessandra Spisni, è annodarle formando il famoso nodo Savoia e friggerle in abbondante olio fino a che saranno ben dorate. Attenzione all’olio che si utilizza e soprattutto ad utilizzarne una buona quantità. Friggere in poco olio non aiuta la doratura.

A questo punto potrai stenderle su carta forno per sgocciolare l’olio e servirle dopo una bella spolverata di zucchero a velo. Provale subito e non te ne pentirai assolutamente!

Impostazioni privacy