Riusciresti ad aprire una birra senza apribottiglie? Da oggi puoi farlo, non serve nulla

Come aprire una birra quando non hai un apribottiglie a portata di mano? Forse non lo sai, ma da oggi puoi farlo senza fatica.

Bere una birra in compagnia degli amici, davanti ad una pizza, è un’ottima soluzione per trascorrere il sabato sera. Può capitare, tuttavia, di non riuscire a trovare l’apribottiglie perchè, ad esempio, non ricordate dove l’avete messo. Se state già pensando di rinunciare alla vostra bottiglia di birra fredda tornare sui vostri passi.

aprire bottiglie di birra senza apribottiglie
Come aprire una bottiglie di birra senza apribottiglie – Cuciniamoli.com

Una bottiglia di birra può essere aperta anche senza l’apribottiglie. Esistono, infatti, almeno sei modi per aprire una bottiglie utilizzando utensili diversi dall’apribottiglie. Non ci credi? Ti sveliamo tutto.

Ecco come aprire una bottiglia di birra senza apribottiglie

Esistono almeno sei modi alternativi per aprire una bottiglie di birra senza usare l’apribottiglie, oggetto che non si trova mai quando serve. Le bottiglie di birra si possono aprire utilizzando diversi oggetti presenti in casa e diversi dall’apribottiglie.

Le posate

Se non trovate l’apribottiglie e dovete aprire una bottiglia di birra potete tranquillamente usare le posate, preferibilmente una forchetta o un cucchiaio. Prendete la posata dal collo, posizionate l’estremità sotto la corona del tappo e, facendo leva sul tappo spingetelo verso il passo.

Cintura

La classica cintura con la fibbia in metallo è uno strumento utilissimo per aprire le bottiglie. Posizionate il bordo della fibbia sotto il tappo e spingete verso il basso l’altro lato della fibbia.

Carta

Anche un pezzo di carta può essere usato per aprire una bottiglia. Basta prendere un foglio abbastanza grande che si possa piegare più volte per poi posizionarlo sotto la corona del tappo esattamente come con gli altri metodi. Tenetelo ben saldo e poi spingetelo con forza verso l’alto.

bottiglia di birra
Come aprire una bottiglie di birra senza apribottiglie – Cuciniamoli.com

Chiavi

Se in tasca avete un mazzo di chiavi, prendetene una e posizionate il lato lungo della chiave sotto il tappo. Ruotate la chiave verso l’alto per allentare i bordi del tappo e ripetete l’operazione più volte fino a quando non risulterà lento e si toglierà senza alcuna fatica.

Tappo

Il tappo di un’altra bottiglie piò essere usato tranquillamente come apribottiglie e utilizzandolo come leva per togliere il tappo della bottiglia chiusa.

Anello

Infine, l’ultimo trucco per aprire una bottiglia senza apribottiglie consiste nell’utilizzo di un anello. Mettete la mano sulla quale indossate l’anello sulla bottiglia e posizionate la parte inferiore dell’anello sotto il tappo e tirate come se fosse una leva.

Impostazioni privacy