Blanco, perché si chiama così e la dedica dopo il grave lutto: ecco cosa si nasconde dietro

Blanco, spunta la verità sul nome e la dedica dopo il gravissimo lutto: spunta il retroscena che svela cosa si nasconde dietro.

Anche senza partecipare al Festival di Sanremo 2023, Blanco è stato un protagonista indiretto della kermesse musicale. Salito sul palco del Teatro Ariston come ospite, ha spaccato tutto durante l’esibizione dando il via ad una serie di polemiche e di gossip perchè da quel giorno non si fa che parlare di lui.

blanco
L’origine del nome Blanco e il retroscena dietro la dedica dopo il grave lutto – (Fonte IG @blanchitobebe) – Cuciniamoli.com

Dopo aver vinto la 72esima edizione del Festival di Sanremo insieme a Mahmood sulle note del brano “Brividi”, nel 2023, Blanco è tornato all’Ariston come ospite facendo parlare di sè più per il gesto fatto sul palco che per la sua esibizione. Da quel giorno, giornali e televisione parlano di lui, ma chi è davvero Blanco? Cosa si nasconde dietro la scelta del nome?

Blanco: ecco perchè si chiama così

Riccardo Fabbriconi è il vero nome di Blanco che, per la carriera musicale, ha scelto di non presentarsi al pubblico con il suo vero nome, ma di scegliere uno pseudonimo. Il nome d’arte scelto dall’artista è totalmente diverso dal suo vero nome e, in tanti, si chiedono cosa si nasconda dietro tale scelta.

Blanco si è avvicinato alla musica da solo cominciando a pubblicare i suoi primi pezzi su Spotify. Le sue canzoni sono state così notate dalla Ecletic Music con cui ha iniziato una collaborazione. In poco tempo, l’originalità dei testi, ma anche delle composizioni musicali, conquistano il pubblico arrivando al successo e alla popolarità.

Riccardo decide così di presentarsi al pubblico con un nome d’arte e la scelta ricade su Blanco che, in spagnolo, significa bianco e che è legato ad un dettaglio personale dell’artista. Il cantante, infatti, essendo intollerante al lattosio ha scelto di chiamarsi Blanco perchè significando bianco ricorda il latte.

La dedica dopo il grave lutto

Una delle canzoni più famosa e amate dai fan di Blanco è Blu celeste. Dopo la pubblicazione del brano, in tanti si sono chiesti a chi sia dedicata la canzone e, in un’intervista, il cantante ha svelato di aver dedicato il brano ad un suo caro amico che considerava un fratello scomparso alcuni anni fa.

Tra il cantante e l’amico c’era un rapporto speciale. Riccardo, infatti, lo considerava un tassello fondamentale della sua vita e perderlo è stato un duro colpo.

Impostazioni privacy