Asciugare i vestiti nel microonde: idea geniale o grande follia? La risposta ti sorprenderà

Asciugare i vestiti nel microonde è una grande idea o una follia? Cosa ne pensi? La risposta ti lascerà senza parole. Da oggi cambieranno tutte le tue abitudini

C’è un argomento che sta prendendo piede nel web e riguarda il modo di asciugare i vestiti. C’è chi li stende al sole, chi preferisce utilizzare l’asciugatrice, chi si affida al termosifone e chi gradisce un metodo alternativo: il forno a microonde. Inserire i vestiti nel forno microonde è giusto o sbagliato? Sui social network è in corso una vera e propria battaglia. Da un lato chi è favorevole, dall’altro chi definisce folle questa azione.

Si o no
Asciugare i vestiti nel microonde: giusto o sbagliato? (cuciniamoli.com)

Ma qual è la verità? Asciugare i vestiti in un forno a microonde è giusto o sbagliato? La maggior parte delle persone che sono contrarie a questo metodo temono dei rischi per la loro salute. Chi, al contrario, pensa che non ci siano rischi o problemi, è favorevole all’utilizzo del microonde e promuove questo metodo attraverso video o post sui social network.

Oggi possiamo finalmente dare una risposta a questo quesito e mettere finalmente la parole ‘fine’ a questa diatriba. Tra poco avrai la possibilità di comprendere se asciugare i vestiti nel forno microonde è giusto o sbagliato. Ecco tutta la verità su questo curioso mistero.

Asciugare i vestiti nel microonde: è folle o geniale?

Guarda il video che ti proponiamo qui sotto. È possibile asciugare dei vestiti nel microonde, soprattutto se fuori piove e non vuoi usare l’asciugatrice. Ci sono delle eccezioni e delle regole da rispettare, ma usare il forno a microonde per asciugare i tuoi vestiti non è assolutamente un’idea folle. Anzi, in meno di un minuto i tuoi abiti saranno asciutti e caldi, pronti per essere indossati.

@chiacchieresostenibili Nessuna casa è stata incendiata per girare questo video. No, non voglio l’asciugatrice perché è una soluzione di emergenza che uso raramente, e non voglio un altro elettrodomestico di cui faccio volentieri a meno. Lo uso solo per abiti piccoli in materiali naturali e evitando assolutamente le parti metalliche. Il video a cui mi riferisco è questo @Chiacchiere sostenibili #lifehack #microonde #asciugaturarapida #bucato #trucchicasalinghi ♬ suono originale – Laura 🌿♻️

La cosa più importante è non usare abiti troppo grandi. Come vediamo nel video, possiamo asciugare delle mutande, inserendole per un minuto (ma vanno bene anche trenta secondi), senza alcun genere di problema. Non dovrai fare altro che prendere il tuo indumento, assicurarti che non sia troppo bagnato e lasciarlo nel forno a microonde per qualche secondo.

Quando avrai terminato, gli indumenti saranno asciutti, caldi e pronti per essere indossati. Assicurati sempre che gli indumenti non abbiano materiali metallici o sintetici, altrimenti potresti danneggiare il forno. Le mutande o qualsiasi altro indumento tu voglia asciugare nel microonde devono essere composti al 100% da materiali naturali, è l’unico dettaglio che non devi mai dimenticare. E non aver timore, la tua casa non esploderà.

Impostazioni privacy