Torta di mele di Suor Germana, così non l’hai mai fatta: è altissima e soffice

La torta di mele di Suor Germana è una vera delizia: soffice e altissima, non ne ho mai provata una più buona!

Se hai voglia di un dolce leggero, alto e soffice, la torta di Suor Germana fa proprio al caso tuo. In pochi e semplici passaggi riesci ad ottenere il risultato che speri e senza il minimo sforzo. Questa torta è davvero semplicissima da preparare.

torta
torta di mele di Suor Germana – cuciniamoli.com

La torta di mele di Suor Germana è spettacolare. La ricetta è davvero gustosa e ti permette di portare a tavola una torta che accontenta il palato di tutti quanti. Devi assolutamente provarla e non ne farai più a meno.

Vuoi una torta alta e soffice? La torta di mele di Suor Germana fa per te!

Il gusto di questa torta di mele di Suor Germanaè davvero sopraffino. Non c’è nulla di simile a questa torta. Se lo vorrai infatti questa torta alle mele di Suor Germana farà al caso tuo per una cena evento in cui vuoi mostrare le tue doti culinarie.

mele
ricetta della torta di mele – cuciniamoli.com

Ti consiglio di accompagnare questa ricetta con una torta al cioccolato altrettanto gustosa e di cui trovi la ricetta cliccando qui. I sapori di queste due torte infatti daranno il giusto tocco magico che stavi cercando e ti faranno fare la migliore delle figure.

Ingredienti:

  • 2 mele
  • 170 g di farina
  • 100 g di zucchero
  • 130 g di burro
  • 50 ml di latte
  • 2 uova
  • 1 scorza di limone
  • 1 bustina di lievito in polvere per dolci
  • Zucchero q.b. per copertura
  • Burro q.b. per copertura

Preparazione:

Il primo passo consiste nel mettere il burro ammorbidito in una ciotola assieme allo zucchero. Montali per qualche minuto fino ad ottenere un composto ben spumoso. A questo punto unisci le uova, la farina setacciata con un colino e la scorza grattugiata di limone per poi continuare a montare per qualche minuto.

Aggiungi poi il latte e continua a miscelare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo. Unisci poi il lievito per dolci al resto dell’impasto. Quando il tutto sarà ben omogeneo prepara la teglia.

Imburra lo stampo, infarinalo un pochino e versa il composto nella tortiera livellando la superficie. Sbuccia le due mele e taglia a fettine sottili. Decora la torta con le fettine di mele e cospargi lo zucchero e qualche fiocchetto di burro.

Cuoci la torta di mele di suor Germana in forno a 180 gradi per 50 minuti. Fai attenzione alla cottura. Appena sarà cotta guarnisci con zucchero a velo e sarà tutto pronto per essere servito!

Impostazioni privacy