Con 1 rotolo di pasta sfoglia crei il dolce perfetto per San Valentino: una vera delizia!

Ti basta solo un rotolo di pasta sfoglia per poter creare un dolce perfetto per San Valentino. Salva subito la ricetta!

A San Valentino hai proprio bisogno di un tocco di romanticismo inaspettato nei confronti della persona che ti sta accanto. Si sa che San Valentino serve proprio a dare adito al proprio romanticismo di esprimersi nelle sue forme più pure. Con questo dolce perfetto ne sarai perfettamente in grado.

pasta sfoglia
dolce san valentino – cuciniamoli.com

Proprio per stupire, ogni anno, anche in cucina si cerca di dare quel tocco romantico e tale da poter simboleggiare l’amore che ti lega all’altra persona con cui condividi ogni giorno.

Questa ricetta d’altronde è davvero semplicissima e richiede il minimo sforzo per la massima resa. Prova subito e vedrai che non te ne pentirai assolutamente.

Il dolce perfetto con un solo rotolo di pasta sfoglia: prova subito!

Questa ricetta è così facile che davvero ti sembrerà di aver finito ancora prima di iniziare. Un dolce così veloce non crederai di poterlo fare.

biscotti
biscotti san valentino – cuciniamoli.com

Se poi vuoi accompagnarlo a qualcosa di altrettanto buono e più articolato prova con il tiramisù fuori dagli schemi, di cui trovi la ricetta cliccando qui.

Che stai aspettando allora. Mettiti ai fornelli e prepara questo dolce meraviglioso. Vedrai che figurone che farai!

Ingredienti:

•1 rotolo di pasta sfoglia
•Marmellata q.b.
•Zucchero a velo
•1 uovo per spennellare

Preparazione:

Il primo passo consiste nel prendere un rotolo di pasta sfoglia e stenderlo su di un piano. Dopo che lo avrai fatto potrai, con l’aiuto delle formine, creare delle basi a forma di cuore, o altro, con la pasta sfoglia.

Allarga un pochino le forme e chiudile in modo che si creino dei bordi con uno spazio vuoto al centro. Spennella per bene con un uovo.

Metti poi in forno finché non diventano belle dorate. All’uscita aspetta che diventino più tiepide e poi procedi con un cucchiaio a spalmare la marmellata che preferisci all’interno dello spazio vuoto.

Quando poi saranno diventate ancora più tiepide allora potrai procedere con una spolverata di zucchero a velo. In questo modo riuscirai a creare un dolce davvero semplicissimo ma altrettanto gustoso.

Questo dolce avrà la forma di un gioiello e potrai tranquillamente incartarli e poi consegnarli alla persona che ami ed a cui rivolti tutto il tuo amore nella giornata di San Valentino.

In alternativa ricorda che puoi sempre utilizzare più tipi di marmellata e divertiti a comprendere se la persona che ami le riconosce. In fondo anche un tocco simpatico non è mai così scontato in una relazione!

Impostazioni privacy