San Valentino è arrivato, e per questi segni non c’è nulla che li tenga… La passione arriva alle Stelle!

A San Valentino questi segni faranno faville, complici le Stelle, ma anche l’aver ascoltato i consigli dei giorni passati, che giornata!

L’amore arriva fino alle Stelle, nessuno potrà resister! San Valentino è arrivato, e i segni si aspettano grandi progetti dalle previsioni del giorno. Possiamo svelare delle chicche che faranno saltare di gioia gli innamorati, perché tutte le energie saranno focalizzate nei confronti della persona amata. Mentre ai single iniziamo a dire di farsi avanti, altrimenti… resteranno all’asciutto! Per ballare sotto le coperte al chiaro di Luna, è necessario dare una piccola spinta alle azioni, ecco come.

San Valentino segni oroscopo
San Valentino segni- Cuciniamoli.com

Domani Nettuno transiterà nel segno dei Pesci, quindi i due Astri legati per eccellenza, manifesteranno al meglio passione, immaginazione e sentimento. Non ci saranno freni, il punto è che l’energia amorosa e passionale è così forte, che già oggi il 14 febbraio, se ne sente la potenza.

Quindi, fin da oggi nessuno sarà avulso dall’emozione. Ci sarà piacevole stupore, voglia di consolidare rapporti, e legami che si stringono per la prima volta. Consigliamo di mangiare qualcosa di afrodisiaco e delizioso, perché per innamorarsi e confessare i sentimenti a volte, basta una dolcezza in più!

Ecco come affrontare la giornata, i segni protagonisti delle previsioni di San Valentino, sono proprio loro!

San Valentino è un successo per 3 segni, che felicità!

Consigliamo dei dessert deliziosi che si realizzano in poco tempo e per giunta sono di grande effetto. Perché è chiaro che quando l’amore chiama, oltre alla solita routine, c’è fretta di fare tutto bene, non si può perdere l’occasione di conquistare crush o farsi perdonare qualche scaramuccia. Quindi, caro amico se sei tra i segni protagonisti delle previsioni di San Valentino, o semplicemente conosci qualche amico che ha bisogno di qualche consiglio per cucc*re, ecco le ricette perfette! Che ne pensi delle Mousse?

San Valentino segni classifica
San Valentino segni- Cuciniamoli.com

Al primo posto il segno dei Gemelli, ha riposto l’ascia di guerra!

Con grande e piacevole sorpresa, l’amico dominato da Mercurio canalizza tutte le sue energie al soddisfacimento del partner, o alla conquista della persona amata. Lo farà con grande stile e classe, senza manifestare alcun difetto. Consiglio: data la buona energia a favore, sarebbe meglio consolidare questi atteggiamenti, compiendo qualche follia d’amore! Una Mousse al cioccolato e lamponi sarà un classico, ma non si sbaglia mai.

Ingredienti

  • Cioccolato fondente 200 g
  • Panna 250 g
  • Lamponi 300 g
  • Menta
  • Zucchero a velo

Preparazione

Lavare i lamponi ed asciugarli con cura. Tritare finemente il cioccolato e poi fonderlo a bagnomaria, lasciare riposare. A parte in un’altra ciotola, montare la panna, e quando il cioccolato fuso si sarà freddato, incorporare dal basso verso l’alto la panna delicatamente, senza smontarla. Ottenuto un composto omogeneo, si prende un bicchiere da dolce e si alterna uno strato di mousse con uno di lamponi, e si cima si guarnisce con zucchero a velo ed una foglia di menta fresca. Lasciar riposare in frigo 2 ore.

Segue il segno dei Pesci, San Valentino sarà un successo!

Che l’amore sia con il segno più romantico e sentimentale, nessuno potrà frenare la sua voglia di far poesia a letto! Ritroverà la complicità con una persona speciale, che si tratti di partner o crush, tutto andrà per come desiderato. Consiglio: viversi il momento senza ansie e preoccupazioni. Preparare una Mousse cioccolato bianco e pistacchio farà godere le papille gustative!

Ingredienti

  • 250 ml di panna
  • 80 g di cioccolato bianco
  • 55 g di pasta di pistacchi
  • 6 g di gelatina
  • granella pistacchi

Preparazione

Mettere in ammollo la gelatina, l’acqua deve essere fredda e devono passare 10 minuti. Mettere la panna su un pentolino, e quando sarà calda, senza bollire, aggiungere la gelatina strizzata, si deve sciogliere. Levare dal fuoco. Prendere cioccolato bianco tagliato finemente e pasta di pistacchi, aggiungerla alla panna e mixare, deve venire un composto omogeneo. Versarlo nei pirottini, e mettere in frigo per 2 ore. Una volta solidificato, basta guarnire con granella di pistacchi!

Ultimo posto, la Bilancia, il divertimento e la passione sono assicurati!

La curiosità e la voglia di conoscere gente lo porteranno su nuovi orizzonti, e la sua energia si dispiegherà al meglio. Conoscerà qualcuno di interessante. Consiglio: dedicarsi a sé stessi, curando il look, e sperimentando l’innovazione è la cosa giusta da fare. Una bella Mousse con rum è la ricetta del giorno.

Ingredienti

  • 200 gr di cioccolato gianduia
  • 50 gr di zucchero semolato
  • 3 tuorli
  • 250 gr di panna fresca
  • 70 ml di rhum
  • 3 fogli di colla di pesce
  • 10/12 scorzette di arancia

Preparazione

Mettere in ammollo per 10 minuti in acqua fredda la gelatina per dolci. Montare in due ciotole diverse tuorli e zucchero e la panna. Tritare finemente il cioccolato, e mettere da parte. Prendere la gelatina strizzata e farla sciogliere nel rum caldo versato su pentolino, occhio a non far bollire l’alcol. Unire alla ciotola con i tuorli sbattuti sia il cioccolato che il rum, ed amalgamare con cura. Aggiungere la panna mescolando delicatamente dal basso verso l’alto, e poi lasciar riposare in frigo 2 ore. guarnire con scorzette d’arancia.

Impostazioni privacy