Sbucciare una banana nel modo giusto: forse non lo hai mai fatto, da oggi cambierà tutto

Sapevi che esiste un modo giusto per sbucciare una banana? Scopri come si fa e perchè non dovrai più farlo come hai sempre fatto.

Le banane sono un frutto molto amato nel nostro paese e non solo. Ciò che affascina di lei è la forma unica, il suo gusto dolce e la consistenza cremosa. Non solo sono uno spuntino salutare, tra l’altro facile da portare ovunque, ma sono anche versatili e oltre ad essere gustate così come sono possono essere utilizzate in molte preparazioni culinarie. Questo frutto tropicale è anche ricco di nutrienti. Oggi vogliamo svelarvi un fatto molto interessante che riguarda questo frutto.

TRUCCO PER SBUCCIARE BANANE
TRUCCO PER SBUCCIARE BANANE CUCINIAMOLI.COM

Vi è mai capitato di lottare contro una banana che non ne vuole sapere di aprirsi?  Questa ostinazione può spesso portarci a ricorrere all’utilizzo dei denti per creare un punto di partenza. Oggi scoprirai perché questo gesto apparentemente innocuo mette a rischio la tua salute e anche il trucco facile e divertente per sbucciare una banana in pochi secondi.

Come sbucciare correttamente e facilmente una banana

Quando non si riesce ad aprire la banana ricorrere ai denti è una pratica altamente sconsigliata poiché insalubre. La buccia di banana potrebbe essere contaminata da sostanze nocive. Anche toccare la polpa dopo aver maneggiato la buccia può esporci ai medesimi rischi. Allora, come fare per sbucciare una banana in modo corretto? La soluzione è molto semplice!

TRUCCO PER SBUCCIARE BANANE
TRUCCO PER SBUCCIARE BANANE CUCINIAMOLI.COM

State per scoprire il modo più facile e divertente per sbucciare una banana! Sì, avete letto bene: divertente! Sapevate che esiste un trucco per sbucciare una banana in un solo gesto fluido e senza dover strappare la buccia e impiegando solo pochi secondi?

Innanzitutto, è importante scegliere una banana matura ma non troppo. Una banana troppo matura sarà molle e difficile da sbucciare, mentre una banana troppo acerba sarà dura e difficile da mangiare. Scegliete quindi una banana dalla buccia gialla con macchie marroni, che indicano la giusta maturità.

Una volta scelta la banana giusta, basta premere con forza alla base del frutto, sul lato opposto al picciolo, e vedrete che la buccia si aprirà in due parti facilmente separabili dalla polpa.

Dunque posizionate la banana con il lato curvo verso l’alto e con il lato più dritto verso il basso. Quindi, con la punta delle dita, individuate la “cinghia” che corre lungo tutta la lunghezza della banana. Questa cinghia funge da “pulsante di sblocco” che permette di aprire facilmente la buccia.

Premete delicatamente la cinghia verso il basso, creando una piccola fessura nella buccia. Continuate a premere lungo tutta la lunghezza della banana, finché non avrete aperto completamente la buccia e voilà, la vostra banana è pronta per essere gustata.

Non dimenticate di condividere questo trucco con i vostri amici e familiari! Come promesso vi abbiamo svelato un metodo per sbucciare una banana facile e divertente. Provare per credere!

Impostazioni privacy