Ecco il segreto per una frittura croccantissima e digeribile: così non puoi sbagliare

Il segreto per una frittura croccantissime e digeribile è a portata di click: con questo trucco i tuoi manicaretti saranno perfetti!

Un segreto per rendere la frittura croccantissima e digeribile esiste ed è proprio alla tua portata. Ti stupirà per la sua semplicità e per il fatto che lo stesso garantisca al piatto il suo sapore sopraffino.

pollo fritto
il segreto per una frittura perfetta – cuciniamoli.com

C’è una semplicità disarmante in questo trucco, ma garantisce così tanta efficacia che nessuno potrà proprio farne a meno. Un trucco di cui davvero non puoi fare a meno.

Quando si frigge ovviamente si rischia davvero un bagno di olio ed uno spreco eccessivo. Inoltre la frittura può essere davvero poco dirigibile mentre con questo trucco lo diventa subitamente.

Non hai tempo da perdere. Questo trucco ti permette di risparmiarne ed inoltre anche di non inzuppare d’olio tutto. Prova subito il trucco segreto e seguine i dettagli.

Non è nulla di così complicato come pensi. Devi solamente utilizzare degli elementi specifici e seguire dei passaggi semplicissimi.

Se vuoi una frittura croccante e dirigibile prova questo trucco segreto!

Se stai cucinando degli arancini dolci di carnevale, o anche arancine, di cui trovi la ricetta cliccando qui, rischi sempre di sprecare troppo olio, di avere una frittura per niente croccante e davvero poco dirigibile. Se vuoi creare una frittura perfetta devi seguire dei trucchi semplicissimi.

frittura
frittura perfetta – cuciniamoli.com

Il primo passo consiste nell’utilizzare la farina di tipo 00 per impanatura. Ma non solo! Oltre infatti alla farina per fare funzionare questo trucco ci vuole sale, pepe ed un bicchiere di acqua frizzante freddissima.

Miscelando il tutto infatti si crea una pastella che diventa ottima per la frittura siccome le bollicine dell’acqua frizzante garantiscono croccantezza, gonfiore e digeribilità. Caratteristiche necessarie per poter garantire infatti una frittura perfetta sono proprio queste.

Il segreto infatti sta proprio nell’utilizzo dell’acqua frizzante e delle sue bollicine. Attenzione però, deve essere davvero fredda. Il passaggio fondamentale consiste infatti nel mettere l’acqua frizzante nel frigo per renderla quanto più fredda possibile. Se non è fredda abbastanza infatti non avrà l’effetto desiderato.

Il consiglio principale quindi è quello di miscelare prima sale, pepe e farina per poi utilizzare l’acqua frizzante.

Con una frittura in pastella così riuscirai a creare lo stesso effetto di una tempura dallo stampo orientale. Allo stesso modo grazie alla farina 00 si creerà una maggiore densità della impanatura che si può realizzare.

Prova subito questo trucco e vedrai che non te ne pentirai assolutamente. Fai attenzione e vedrai. Non te ne pentirai assolutamente!

Impostazioni privacy