Altro che quelli salati, gli arancini di carnevale sono un dolce che non puoi non assaggiare!

Gli arancini dolci non hanno nulla da invidiare a quelli classici salati. Sono facilissimi da fare e perfetti per il carnevale!

Un dolce di carnevale così gustoso non lo hai davvero mai mangiato. È talmente buono che davvero non potrai mai farne a meno. Altro che arancini salati, questi arancini dolci sono davvero degni dei migliori palati. Con una ricetta così semplice, inoltre, ti sarà facile crearne una grossa quantità tale da riuscire a soddisfare tutti i tuoi ospiti.

dessert
ricetta arancini dolci

La ricetta richiede davvero pochi ingredienti. Ci sono poi dei passaggi davvero molto semplici da seguire. Vedrai che non te ne pentirai assolutamente. Prova subito questi gustosissimi arancini!

Gli arancini dolci sono perfetti per carnevale: prova subito questa ricetta!

Se volessi creare un aperitivo particolare e scherzoso, tipico carnevalesco, dovresti proprio seguire questo consiglio. Mentre di solito le chiacchiere sono dolci, potresti preparare invece quelle salate, di cui la ricetta la trovi cliccando qui. Poi, invece di fare arancini salati, dovresti proprio fare quelli dolci. La ricetta la trovi di seguito. Più carnevalesco di così non ce n’è!

dolci
preparazione arancini dolci – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• 300 g di farina
• 1 uovo
• 25 g di burro morbido
• 130 g di zucchero
• 125 g di latte intero
• 10 g di lievito di birra
• 2 scorze di arancia
• Olio di semi di arachide q.b.

Preparazione:

Il primo passo consiste nello scaldare leggermente il latte per poi sciogliere all’interno il lievito di birra. Mescola il tutto e poi versa la farina in una ciotola capiente dove aggiungerai poi il burro ammorbidito, lo zucchero e poi l’uovo. Versa poi in questa ciotola il latte in cui hai sciolto il burro. Mescola il tutto fino ad ottenere un impasto unico ed omogeneo.

Quando sarà pronto avvolgilo in una pellicola e lascia che lieviti per almeno 2 ore così che possa triplicare il suo volume. Nel frattempo che magari lo lasci lievitare in forno spento con luce accesa nel forno, devi mescolare lo zucchero con la scorza di arancia.

Prendi poi l’impasto e appoggialo su una base infarinata, stendi il tutto per bene e poi farcisci la sfoglia che hai ottenuto con il composto di zucchero e scorza di arancia. A questo punto arrotola tutto quanto e poi taglia il salsicciotto che hai formato in tante piccole sfoglie. Disponile separandole le une dalle altre così che non si attacchino. In questo modo riuscirai a cuocerle meglio in frittura.

Cuocile poi friggendole in olio di semi di arachide a 170 gradi. A questo punto, dopo averli scolati, e con magari una spolverata di zucchero, saranno pronti per essere mangiati in un sol boccone!

Impostazioni privacy