Mobili e vetri, ecco lo spray fatto in casa che ha fatto impazzire il web: igienizza e pulisce come pochi

Avere mobili e vetri perfettamente puliti e senza aloni è davvero difficile, ma oggi, con lo spray fatto in casa tutto diventa più facile.

Pulire casa è uno dei lavori più complicati e pesanti da fare. Si tratta, però, di un lavotr che dev’essere necessariamente fatto per la salute di tutte la famiglia. Pulire i pavimenti, le porte, il bagno, i mobili, i vetri e tutto ciò che è presente in casa richiede olio di gomito, tanta pazienza e prodotti che riescono a sgrassare, a lucidare e a profumare.

spray magico pulizia casa
Lo spray fatto in casa per la pulizia della casa – Cuciniamoli.com

Se state pensando che un detersivo del genere costi molto vi state sbagliando. Per avere tutte le stanze della casa pulite e igienizzare non serve spendere soldi in detersivi vari, ma è sufficiente preparare uno spray magico in casa utilizzando un ingrediente che è presente in tutte le dispense.

Come pulire casa senza spendere una fortuna in detersivi

Nei supermercati e nei negozi specializzati, sono tantissimi i detersivi in vendita. Per ogni zona della casa da pulire, ad esempio i vetri, esiste una miriade di quantità di detersivi tutti diversi per profumazione e composizione chimica che hanno come obiettivo quello di rendere i vetri puliti e senza aloni.

Lo stesso accade per i pavimenti, per il bagno che può essere pulito con un trucco che lo rende perfettamente pulito e igienizzato, ma anche per i mobili, lavelli e così via. Se, tuttavia, vi state chiedendo se esista un prodotto in grado di pulire mobile e vetri senza lasciare aloni e che non costi una fortuna siete nel posto giusto perchè, forse, nessuno ve l’ha detto ma con l’aceto si possono pulire vetri e mobili molto facilmente.

Lo spray magico con aceto e bicarbonato

Prendete dell’aceto di vino bianco e diluitelo con un po’ d’acqua tiepida. Agitare e spruzzate un po’ della miscela ottenuta su un panno di cotone. Passatelo sulla superficie dei mobili che risulteranno come nuovi.

spray per la pulizia della casa
Lo spray fatto in casa per la pulizia della casa – Cuciniamoli.com

Per pulire i vetri, invece, preparate una miscela con aceto, acqua distillata tiepida e un po’ di sapone di Marsiglia in scaglie. Mettete tutto in uno spruzzino, come quelli che si portano al mare per distribuire sul corpo l’acqua marina durante la tintarella e spruzzate la miscela sui vetri. Invece del panno umido, poi, passate sui vetri dei fogli di giornale. I vetri saranno pulitissimi e, soprattutto, non ci saranno quegli aloni fastidiosi che, spesso, sono davvero difficili da togliere.

Impostazioni privacy