Altro che baci, sono questi i dolci perfetti per farlo innamorare

Altro che baci! Questi sono i dolci perfetti se sogni di farlo innamorare durante il giorno di San Valentino!

Che sia per San Valentino o per una occasione speciale ognuno cerca di essere sempre il più romantico possibile. Bisogna sempre stupire la persona che si ama. In questo caso lo si fa prendendolo per la gola.

baci di dama
preparazione baci di dama – cuciniamoli.com

Questo dolce è così romantico che non solo dimostrerà tutto l’amore che provo verso chi ti sta accanto ma anche il tuo impegno nel preparare qualcosa che sia gustoso al punto giusto.

La ricetta non è per nulla difficile. Di fatto ti basta seguire dei passaggi che sono davvero semplici per poter creare questa squisitezza così prelibata da conquistare definitivamente il cuore della persona che ami. Prova subito la ricetta e non te ne pentirai.

Dolci perfetti per farlo innamorare: la ricetta veloce

Con questa ricetta riuscirai davvero a conquistargli il cuore. Se poi vuoi accompagnarli alla ricetta dei baci perugina fatti in casa ti basta cliccare qui per avere la ricetta.

baci di dama
ricetta baci di dama – cuciniamoli.com

Questi dolcetti sono fantastici sia al gusto che alla vista. Segui subito i passaggi e non potrai più farne a meno!

Ingredienti:

•2 uova medie
•100g farina tipo 00
•70g di zucchero
•4g di lievito in polvere
•200g di panna fresca liquida
•100g di marmellata di lamponi
•Zucchero a velo q.b.
•Cioccolato fondente q.b.

Preparazione:

Il primo passo consiste nella preparazione dei due cuscinetti esterni. Bisogna mettere in una ciotola le uova assieme allo zucchero e poi per circa 10 minuti bisogna miscelare il tutto a velocità media. Il composto deve raggiungere una consistenza chiara e spumosa.

A questo punto dovrai aggiungere la farina setacciata e continuare a mischiare man mano che la aggiungi. Assieme alla farina va poi aggiunto il lievito. Per amalgamare bene il tutto si consiglia una spatolina per miscelare dal basso verso l’alto in modo che tutto si amalgami.

Quando è pronto ed omogeneo trasferiscilo in una sac-à-poche e forma circa 20 dischi da cuocere a 180° per 12 minuti. I dischi cuscinetti saranno poi uniti dalla panna che ora dovrai preparare.

Per fare la panna montata aggiungi in una ciotola pulitissima la panna liquida freschissima di frigo. Pian piano aggiungi lo zucchero a velo e con le fruste mischia a velocità moderata. Quando avrà raggiunto la consistenza che preferisci, ben solida magari, potrai procedere con un ulteriore sac-à-poche a farci le la metà dei dischi che hai preparato.

A questo punto l’altra metà rimanente dovrai poggiarla sopra la panna. Nel frattempo metti a sciogliere il cioccolato fondente.

A questo punto potrai immergere delicatamente ogni singolo dolcetto nel cioccolato sciolto facendo attenzione a lasciare libera metà estremità di ognuno di essi oppure con un cucchiaino puoi cospargere il cioccolato fondente a pioggia evitando di immergerli. Prova subito!

Impostazioni privacy