Spaghetti alla Trappana, facilissimi e gustosi sono quello che mancava alla tua tavola

Gli spaghetti alla trappana sono un piatto facilissimo da preparare e la loro bontà metterà d’accordo con tutta la famiglia.

Una ricetta così squisita non l’hai proprio mai provata. Questi spaghetti alla Trappana sono davvero buonissimi e pronti a farti fare una splendida figura con tutti i tuoi ospiti.

spaghetti
ricetta spaghetti alla trappana – cuciniamoli.com

Se non sai cosa preparare a pranzo o a cena e vuoi fare davvero una bella figura, non puoi fare a meno di questa gustosità. Ti concederai davvero un piatto di lusso in pochi semplici passaggi.

Gli spaghetti alla Trappana hanno un tocco delizioso sia delicato che intenso grazie agli ingredienti che si sposano a meraviglia l’uno con l’altro. E’ una ricetta che dopo che l’avrai provata la farai e rifarai sicuramente più volte. Provala subito e non te ne pentirai assolutamente!

Spaghetti così buoni non li hai mai mangiati: prova subito la ricetta!

Una ricetta semplice ed allo stesso tempo dal gusto di lusso. Gli spaghetti alla Trappana ti faranno leccare i baffi. Se poi vuoi accompagnarli a qualcosa di altrettanto gustoso, devi provare ad utilizzare le melanzane rimaste e farne dei burger gustosi al punto giusto. La ricetta dei burger la trovi cliccando qui.

spaghetti
preparazione spaghetti alla trappana – cuciniamoli.com

Il sapore di acciughe e quello delle melanzane si sposano benissimo in questa ricetta degli spaghetti alla Trappana. Provali subito e segui i passaggi che seguono!

Ingredienti:

•320g di spaghetti
•400g di pomodorini
•120g di olive nere
•3 melanzane
•80g di capperi dissalati
•5 filetti di acciuga
•Spicchio di aglio ripulito
•Olio di semi q.b.
•Olio di oliva q.b.

Preparazione:

Il primo passo per questo piatto perfetto consiste nel pulire le melanzane sotto acqua abbondante. Appena saranno poi pulire dovrai procedere con il tagliarle a tocchetti e friggerle in olio di semi. Appena saranno ben dorate potrai procedere con il metterle da parte riponendole su di un piano per eliminare olio in eccesso.

Nel frattempo procedi con il ripulire l’aglio e mettilo a soffriggere con l’olio di oliva, le olive nere, le acciughe ed i capperi dissalati. Il tutto deve soffriggere per diventare abbastanza omogeneo così che poi tu possa aggiungere i pomodorini tagliati a tocchetti con un pizzico di sale quanto basta.

A questo punto metti a bollire l’acqua per gli spaghetti e nel mentre cala le melanzane nel sugo e mescola per bene. Appena gli spaghetti saranno cotti al punto giusto, scolali e versali nel condimento. Mescola il tutto in modo che a fiamma bassa tutto diventi ben denso. Quando saranno ben amalgamati con il condimento potrai servirli belli caldi e squisiti!

Impostazioni privacy