A San Valentino prendilo per la gola: con la lasagna al pistacchio cadrà ai tuoi piedi

Con questa lasagna ai pistacchi conquisterai il cuore della persona amata durante la giornata di San Valentino. Così buona da farlo innamorare.

Una bontà assoluta per ogni tipo di cucina. La lasagna al pistacchio dona proprio quel gusto d’amore di cui tutti hanno bisogno a San Valentino. La persona per cui la preparerai non potrà non apprezzare la prelibatezza che stai preparando.

lasagna
lasagna ai pistacchi – cuciniamoli.com

Non c’è nulla di meglio di questo piatto così gustoso per vivere a pieno il San Valentino perfetto. Richiede una preparazione davvero semplicissima e non c’è bisogno di perdere tantissimo tempo dietro i fornelli per prepararla.

E’ una ricetta deliziosa. Puoi provarla subito e vedrai che non te ne pentirai. Segui i passaggi della ricetta e vedrai che bontà!

La lasagna di pistacchio a san Valentino conquisterà il cuore di chiunque: la ricetta semplice!

La lasagna al pistacchio è una prelibatezza alla portata di tutti. E se stai cercando anche una alternativa per creare due porzioni di lasagna di tipo diverso, prova a preparare anche quella di zucca, la trovi cliccando qui. Con un po’ di pistacchio ed un tocco di mortadella, vedrai che delizia che preparerai!

pistacchi
ricetta della lasagna ai pistacchi – mammeincucina.it

Ingredienti:

  • 2 vasetti di pesto di pistacchio (300 g circa)
  • 300 g di mortadella
  • 1 confezione di lasagne
  • 1 barattolo di besciamella grande
  • Granella di pistacchio q.b.
  • 500g di fior di latte o provola
  • Parmigiano grattugiato q.b.
  • Sale q.b.
  • 1 cipolla grande
  • Olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione:

Il primo passo consiste nel tagliare a tocchetti la cipolla. Bisogna che la cipolla poi rosoli in olio a fiamma bassa per qualche minuto. A questo punto aggiungi il pesto di pistacchio e lascia che i sapori si mescolino per pochissimi minuti a fiamma bassa. A questo punto metti da parte.

Taglia il fior di latte o la provola a tocchetti e mettila in frigo per evitare che perda molto latte in cottura. Ti basteranno 20 minuti. Nella stessa pentola in cui hai poi versato il pesto di pistacchio dovrai versare la besciamella. Non lasciarne nemmeno una goccia perché servirà tutta quanta.

A questo punto mescola il tutto e poi spalma due mestoli della miscela sulla teglia. Metti ora le lasagne e versa sopra un po’ di miscela di besciamella e pesto di pistacchio. A questo punto tira fuori dal frigo la provola o il fior di latte e metti una manciata sulle lasagne appena coperte. A questo punto copri con le fette di mortadella, un po’ di formaggio grattugiato e procedi con un secondo strato di lasagne.

Ripeti più volte questi passaggi finché non avrai finito i condimenti. A questo punto dovrai cospargere la besciamella restante mista al pesto e dare una spolverata piena di granella di pistacchio su tutta la teglia.

Dai una ulteriore spolverata di formaggio e poi dritte nel forno a 180 gradi per 35 minuti facendo sempre attenzione. Quando noterai che si sarà seccata maggiormente e non sarà troppo liquida allora sarà pronta per essere gustata!

 

 

Impostazioni privacy