Sai che con la spugna per i piatti puoi fare tantissime cose? 5 trucchi spettacolari

Sai che con la spugna dei piatti si possono risolvere tanti piccoli problemi casalinghi? Se non ci credi, prova questi cinque trucchi.

La spugna per i piatti non serve solo per pulire pentole e stoviglie, ma anche per risolvere alcuni piccoli problemi casalinghi che possono sorgere inaspettatamente, ma anche per evitare che sorgano. Le spugne, infatti, sono uno strumento fondamentale in casa anche se in pochi lo sanno.

spugne per i piatti
Trucchi per utilizzare la spugna per i piatti – Cuciniamoli.com

Avere una spugna in casa è fondamentale per pulire, ma anche per avere frutta e verdura sempre fresca, avere un bucato impeccabile o pulire i termosifoni. Non sapete come fare? Andiamo a leggere insieme come utilizzare la spugna per queste finalità.

I trucchi per utilizzare la spugna per i piatti

Perchè utilizzare le spugne solo per pulire i piatti? Perchè non sfruttare le sue proprietà anche per pulire altre zone della casa, ma anche per avere in frigorifero prodotti sempre freschi come se fossero stati acquistati poco prima?

Le spugne, infatti, hanno grandi proprietà che servono tantissimo alla vita domestica e a svelare cinque modi su come utlizzarle è la pagina Tik Tok “Rimedi naturali” che mostra attraverso un video i vari modi con cui sfruttare le spugne che avete in casa.

Avete frutta e verdura sempre fresca

Prendete due spugne e ponetele nel cassetto del frigorifero dove siete soliti conservare la frutta. La spugna assorbirà l’umidità contribuendo a mantenere la frutta freschissima, come quando l’avete comprata.

Acchiappare i peli in lavatrice

Mettete una spugna pulita nel cestello della lavatrice insieme al bucato. Durante il lavaggio, tutti i peli si attaccheranno alla spugna e i vestiti risulteranno assolutamente perfetti.

Pulire i termosifoni

Pulire i termosifoni è uno dei lavori più difficili da fare in casa. Oltre ai consigli che vi abbiamo già dato, per pulire i termosifoni, potete utilizzare anche le spugne. Prendetene una, tagliatela a metà, avvolgetela con una fascetta quasi a formare una farfalla e bagnatela in acqua e sapone di Marsiglia. Con l’aiuto della fascetta inseritela nel termosifone e strofinate.

Togliere i pelucchi

Se i maglioni hanno i pelucchi, sfregate la spugna per toglierli tutti e il maglione sarà come nuovo.

Pulire gli infissi

@rimedinaturali TRUCCHETTI CON LA SPUGNA DA CUCINA! 😉 #rimedinaturali #spugnetta #spugnacucina #trucchettipulizie #trucchetticasalinghi #pulizie #puliziedicasa #pulizieveloci #lifehacks #cleantips #perte ♬ Stylish neon future base(852313) – Red Cat Blue

Poggiate la spugna sugli infissi, prendete le misure delle fessure facendo dei segni sulla spugna e tagliate proprio in quel punto. Passate la spugna così tagliata sulle fessure e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy