Sanremo 2023, Blanco devasta il palcoscenico del Festival: “mi sono divertito”

Prima serata e primo scandalo al Festival di Sanremo, protagonista (purtroppo in negativo) Blanco, sommerso dai fischi del pubblico.

“Non mi sentivo così dai tempi di Buio e Morgan”. Così Amadeus, ancora una volta al timone del Festival di Sanremo, commenta sorridente il momento di panico portato sul palcoscenico da Blanco.

Blanco a Sanremo
Blanco disastro a Sanremo (cuciniamoli.com) . Foto da Instagram @
blanchitobebe

Il giovane cantante, che lo scorso anno aveva trionfato in duetto con Mahmood grazie alla loro Brividi, era tornato sul palcoscenico del Teatro Ariston per presentare il suo nuovo singolo. Qualcosa però non è andato come sperato.

Blanco devasta il palcoscenico del Teatro Ariston di Sanremo

Il cantante in total withe era tornato a Sanremo, prima intonando di nuovo con Mahmood la loro Brividi e poi, presentato il suo nuovo singolo, L’isola delle rose. Da subito però si è capito che qualche cosa non andava. Il cantante faceva cenno di non sentire bene con l’auricolare, poi ha chiaramente detto di non sentire la propria voce.

Peccato però che alla fine si sia arreso e in malo modo. Messo il microfono in tasca ha letteralmente preso di punta ai bancali con le rose che decoravano il palco. Le composizioni sono state prese a calci, spaccate, fatte volare e, a canzone finita, i fischi piovevano ancor più dei petali. Esemplare l’intervento di Amadeus che, con il suo immancabile sorriso, è arrivato sul palco dicendo “ma che cosa ti avevano fatto i fiori?”.

A quel punto Blanco ha, se possibile, peggiorato la sua posizione, asserendo che non sentito la sua voce aveva deciso di “divertirsi comunque”. Peccato però che il pubblico non si fosse divertito e così abbia deciso di incrementare la già nutrita mole di fischi.

A quel punto Amadeus ha anche proposto, in modo molto impopolare, a Blanco di tornare sul palco a presentare il suo singolo: il cantante ha inizialmente accettato, ma poi è stato, alcuni minuti dopo, lo stesso padrone di casa a spiegare come non vi fossero le condizioni per un ritorno del rapper sul palcoscenico di Sanremo.

Una scena quantomeno surreale quella messa su dall’ex vincitore del Festival. Siamo certi che, come ironicamente detto da Gianni Morandi (salito sul palcoscenico con tanto di scopa per ripulire lo scempio), domani non si parlerà di altro.

Impostazioni privacy