Basta strofinare la saponetta sui mobili di casa per dire addio a questo problema ricorrente

Molti hanno iniziato a strofinare la saponetta sui mobili di legno, il motivo è geniale e risolve un problema comune a tutte le persone che ospitano un amico a quattro zampe.

La saponetta è la soluzione migliore per pulire i mobili in legno, non contiene sostanze chimiche aggressive e quindi non li danneggia.  Per la manutenzione del legno il sapone è una garanzia ma oltre a pulire i tuoi mobili di legno svolge anche un’altra importantissima funzione.

SAPONE SUI MOBILI TRUCCO
SAPONE SUI MOBILI TRUCCO CUCINIAMOLI.COM

Se nella tua casa vive un cane allora oltre a pulire i mobili avrai anche la necessità di proteggerli dalle sue grinfie. I cani, specie se cuccioli, tendono a graffiare e mordicchiare i mobili ma grazie ad una saponetta potrai ovviare a questo problema in modo semplice ed in tutta sicurezza.

Ecco perché dovresti strofinare la saponetta sui tuoi mobili di casa se hai un cane

Se seguirai il nostro consiglio, il tuo amico a quattro zampe smetterà presto di graffiare i tuoi mobili. La saponetta finge da repellente naturale, inoltre se i tuoi mobili grezzi sono già stati danneggiati puoi provare a ripararli usando il sapone nero liquido.  Basta diluire 1 cucchiaio di sapone in 1 litro di acqua calda, strofinare delicatamente i mobili con una spazzola a setole morbide o usare un panno in microfibra, e risciacquare con un panno umido.

SAPONE SUI MOBILI TRUCCO
SAPONE SUI MOBILI TRUCCOCUCINIAMOLI.COM

Se i tuoi mobili sono verniciati, per ristrutturarli prova ad usare i cristalli di soda, sono la soluzione ottimale. Mescola un bicchiere di cristalli in un secchio di acqua tiepida, strofina i mobili con una spugna imbevuta e pulisci con un panno in microfibra.

Per proteggere la porta di legno dai graffi e ai morsi del cane, puoi usare dei fogli antigraffio trasparenti reperibili nei negozi di bricolage che si attaccano sulla porta. Da oggi in poi i tuoi mobili saranno protetti e curati e non dovrai più temere di trovarli in brandelli quando non potrai portare il tuo amico peloso con te.

Impostazioni privacy