Se non vuoi rovinare i tuoi piatti, questo è il migliore concentrato di pomodoro sul mercato!

Il concentrato di pomodoro da sempre quel tocco in più ai tuoi piatti, ma sei sicuro di usare quello giusto? A dare una risposta definitiva a questo dubbio ci ha pensato il Gambero Rosso provando e testando le migliori marche sul mercato.

Il concentrato di pomodoro fa parte senza alcun dubbio di uno dei segreti della nostra cucina. Ne basta soltanto un cucchiaino per poter esaltare al meglio i nostri piatti. Anzi, alcuni lo hanno nella lista degli ingredienti raccomandandosi di usarlo altrimenti il risultato sarà decisamente deludente.

pomodoro
il miglior concentrato di pomodoro secondo il Gambero Rosso – cuciniamoli.com

Per questo motivo scegliere il prodotto giusto è senza alcun dubbio molto importante e non bisogna prendere il primo che ci capita tra gli scaffali, ma come fare per comprendere qual è quello di migliore qualità? A rispondere a questo dubbio ci ha pensato il Gambero Rosso che ha analizzato i concentrati presenti sul mercato e, dopo un’attenta analisi, ha decretato quali sono i migliori che tu possa acquistare per esaltare al meglio il sapore dei tuoi piatti.

Ecco l’analisi svolta che ha decretato il migliore concentrato di pomodoro secondo il Gambero Rosso.

Concentrato di pomodoro: qual è il migliore sul mercato? La risposta de Il Gambero Rosso

Il Gambero Rosso ha analizzato i concentrati di pomodoro presenti sul mercato (ingrediente tra l’altro indispensabile per dare vita alla ricetta degli spaghetti all’assassina), ma in che modo si è svolto quest’analisi?

pomodoro
il miglior concentrato di pomodoro sul mercato – cuciniamoli.com

I prodotti sono stati fatti provare agli esperti del settore che hanno avuto modo di poterli assaggiare senza sapere quale fosse il marchio di appartenenza. Tant’è che a classificarsi ai primi posti sono stati due realizzati da aziende artigianali che spediscono in tutto il bel paese, ma non solo. Il Gambero Rosso ha redatto anche i migliori che puoi trovare comodamente al supermercato sotto casa. Scopriamoli insieme.

I migliori concentrati di pomodoro secondo il Gambero Rosso

I migliori concentrati di pomodoro secondo il Gambero Rosso sono quelli prodotti rispettivamente da Tudìa e Casa Morana, due aziende artigianali, ma quali sono i migliori invece tra quelli che si trovano senza alcun problema al supermercato sotto casa?

Tra questi ci sono: Bionaturae di NaturaSì, Campo Largo della Lidl, Così Com’è di Eataly, quello dell’Esselunga, Le Delizie di Mamma Puggia , Mutti, Ortolina, Smart sempre di Esselunga e Valle dei raccolti di Tuodì. Se invece vuoi sapere quali sono i peggiori, purtroppo resterai a bocca asciutta. Il motivo? Non perché non ce ne siano presenti sul mercato, ma perché il Gambero Rosso ha preferito non rendere noti i loro nomi ma di dare spazio solo ai migliori.

Impostazioni privacy