Spazio finito nell’armadio? La soluzione vincente è sotto i tuoi occhi e non te ne se mai accorto!

Troppi vestiti e spazio finito nell’armadio? Rischi di farti soffocare da magliette e pantaloni perchè non sai dove metterli? Il trucco che fa per te.

Anno dopo anno avete accumulato tantissimi vestiti ed ora non sapete dove metterli perchè lo spazio nell’armadio è finito? Nonostante, durante il classico cambio di stagione abbiate buttato i vestiti rovinati e donato quelli che non indossare più, lo spazio nell’armadio è davvero esaurito?

spazio armadio
Come guadagnare spazio nell’armadio – Cuciniamoli.com

E’ quello che capita a chi è amante sfrenato dello shopping e non riesce a non acquistare vestiti ogni volta che esce o a chi è legato agli oggetti perchè quel vestito ricorda un determinato momento della vita. Il rischio, però, è di trasformarsi in accumulatori seriali di vestiti. Come fare, dunque, per non lasciare la propria casa e lasciarla totalmente ai vestiti? Esistono alcuni stratagemmi da attuare e che consentono di guadagnare spazio nell’armadio senza buttare niente.

Come guadagnare spazio nell’armadio

Anche se siamo in pieno inverno e il momento del cambio di stagione è ancora lontano, è buona abitudine sistemare spesso l’armadio per non rischiare di essere sommersi dai vestiti. Per avere maggiore spazio nell’armadio potete provare ad arrotolare le magliette sistemandole nei cassetti in verticali ed usare grucce con degli anelli per appendere sciarpe che occupano molto spazio nei cassetti e borse.

Per guadagnare spazio si possono anche sfruttare le valigie. Se le utilizzate solo per i viaggi, provate a riempirle anche per conservare i vestiti. Evitate, naturalmente, di mettere in valigia i vestiti che usate quotidianamente, ma sfruttatele per conservare lenzuola, piumoni e coperte varie.

Per conservare la biancheria, invece, provate ad usare le federe dei cuscini: in questo modo non solo ci sarà più spazio, ma anche i cassetti saranno ordinatissimi.

Se anche con questi piccoli trucchi avete ancora bisogno di spazio, c’è un ultimo trucco che potete sfruttare.

Il trucco della matrioska

Un trucco validissimo per avere sempre spazio nell’armadio è quello ideato dalla tiktoker “Lo stile di Alma” che è solita conservare i vestiti con il trucco della matrioska. Basta sistemare giubbini, cappotti e giacche varie l’una dentro l’altra e poi appenderle nell’armadio dove è buona abitudine mettere un foglio di carta con un’unica gruccia.

@lostiledi_alma Nell’armadio lo spazio non basta mai… Quest’anno sciare per noi è rimasto un sogno, e mentre stavo sistemando le giacche, mi è venuta questa idea da condividere con voi. Mettendo gli indumenti così, a matrioska, si guadagna tantissimo spazio ! Mi raccomando, usate una gruccia resistente. • • #giubbino #cameradaletto #rifareilletto #consigli #tips #tipscasa #arredocasa #arredamentointerni #passionecasa #ideecasa #casaorganizzata #casaordinata #organizzazionecasa ♬ 1, 2, 3 #2 – Sofia Reyes,Jason DeRulo,De La Ghetto

In questo modo, nello stesso spazio, potrete riporre più giacche proprio come una matrioska che, al suo interno, possiede bambole di diverse dimensioni. Un piccolo e semplice trucco che può essere utilizzato anche per conservare le camice. Se, dunque, lo spazio nell’armadio è sempre un problema, provate questi piccoli trucchi.

Impostazioni privacy