Il trucco coreano per rifare il letto a tempo di record in modo impeccabile

Non c’è niente di complicato nel rifare un letto, il metodo coreano è incredibile perché usa un trucco per ottenere un risultato impeccabile in un minuto!

Stiamo per svelarti la tecnica utilizzata dai coreani per presentare una camera perfetta e ordinata, grazie a questo metodo potrai dire addio a pieghe antiestetiche sulla biancheria da letto. Scopri come fare il tuo letto alla perfezione in pochissimo tempo.

 IL LETTO 1 MINUTO TRUCCO COREANO
IL LETTO 1 MINUTO TRUCCO COREANO CUCINIAMOLI.COM

Molte strutture alberghiere internazionali assumono personale coreano, la scelta del personale è alla base del successo della struttura, i coreani sono un popolo noto per cordialità, gentilezza e pazienza. Di fronte ad un ventaglio di clienti sempre più esigente vantano il merito di sapere come superare le loro aspettative. Se entrerai in una struttura alberghiera dove i letti vengono rifatti da personale coreano non potrai non notare quanto questi siano impeccabili ed il motivo risiede in un semplicissimo trucco.

Il trucco coreano per rifare il letto velocemente e senza una grinza

Spesso il letto è una delle nostre ultime preoccupazioni, andiamo sempre di fretta e non ci prendiamo il tempo di rifarlo oppure tiriamo semplicemente un po’ le coperte. Eppure questo piccolo gesto rende l’ambiente più ordinato ed accogliente e migliora il nostro stato di benessere influendo positivamente anche sul sonno. Per un letto elegante ed accogliente basta adottare questo metodo che richiede un minuto del tuo tempo.

 IL LETTO 1 MINUTO TRUCCO COREANO
IL LETTO 1 MINUTO TRUCCO COREANO CUCINIAMOLI.COM

Prima di tutto, al risveglio, dovrai ripiegare lenzuola e coperte alla base del letto e aprire la finestra lasciando areare la stanza. Ventilando la stanza, il materasso e le lenzuola, eliminerai umidità e cattivi odori che si formano durante la notte.

Nel frattempo puoi lavarti, vestirti o fare colazione. Trascorsi 10 minuti torna in camera da letto, stendi bene le lenzuola partendo da quello con gli angoli, fai in modo che non ci siano pieghe.

Tendi anche il lenzuolo superiore evitando pieghe sia sul dorso che sui lati, inserisci la parte inferiore sotto il materasso per evitare di tirarlo durante la notte. Infine, posiziona il piumino o la coperta sopra il letto, e i cuscini leggermente sollevati verso la testiera.

Puoi migliorare l’aspetto del tuo letto scegliendo cuscini decorativi, opta sempre per colori neutri o bianchi. Posiziona prima i cuscini quadrati più grandi, seguiti da quelli più piccoli. Aggiungi un tocco finale con un cuscino lungo davanti al set. Ricorda di non posizionare più di 8 cuscini, altrimenti sarà difficile rifare il letto ogni mattina e apparirà troppo sovraccarico.

Impostazioni privacy