Non tutti sono uguali, il migliore yogurt costa solo 79 centesimi e lo trovi in questi supermercato!

Lo yogurt migliore che tu possa acquistare al supermercato costa soltanto 79 centesimi! A dirlo non siamo noi, ma il recente studio condotto da Altroconsumo sui maggiori brand presenti sul mercato nostrano.

Lo yogurt è uno degli alimenti migliore che tu possa acquistare, in quanto è adatto per tutti i tipi di alimentazione e da sempre è considerato un cibo sano.

yogurt
analisi yogurt di Altroconsumo – cuciniamoli.com

Ideale per una colazione o per una merenda veloce, questo alimento viene usato anche in tantissime preparazioni in quanto è in grado di dare una certa morbidezza negli impasti dolci e un alto livello di cremosità nelle ricette salate. Insomma, oltre ad essere sano e nutriente è anche estremamente versatile.

Tant’è che non c’è manco bisogno di specificarlo, in commercio ne esistono svariate versioni, forse troppe, ed anche di tantissimi gusti e marche. Per questo motivo fare la propria scelta non è sempre facile. Per questo motivo a venire in nostro soccorso ci pensa Altroconsumo facendo partire le analisi su questo prodotto ed individuando quale tra quelli presenti sul mercato è il migliore in rapporto qualità prezzo.

Altroconsumo, via alle analisi sugli yogurt: il migliore lo trovi a 79 centesimi!

Per tutti questi motivi Altroconsumo, che ha svelato anche quali sono le migliori merendine che tu puoi comprare al supermercato, ha dato via alle analisi sugli yogurt presenti sul commercio prendendo in considerazione diverse caratteristiche.

yogurt
il migliore yogurt sul mercato – cuciniamoli.com

La prima tra tutte la presenza di fermenti lattici, che sono gli elementi caratteristici di questo prodotto e che permettono al nostro organismo di avere non pochi benefici. Poi si è presa in considerazione la quantità di zucchero presente in ogni singolo yogurt in modo tale da poter vedere qual è il più sano tra quelli disponibili sul mercato. Senza dimenticare l’etichetta, l’acidità e l’eventuale presenza di muffe, micotossine e furosina. Quest’ultima non è nient’altro che una reazione che si ottiene ad alte temperature tra le proteine e gli zuccheri.

Prendendo in considerazione tutti questi elementi sono riusciti a decretare qual è il migliore yogurt presente sul mercato.

Il migliore yogurt sul mercato che tu possa acquistare secondo Altroconsumo

Dal risultato di queste analisi, è il risultato che il migliore yogurt presente sul mercato costa soltanto 79 centesimi ed è lo yogurt greco Milbona. Questo è risultato essere il primo in classifica tra quelli analizzati, ma purtroppo non è presente in tutti i supermercati del nostro paese in quanto viene distribuito soltanto alla Lidl. Se questo store è presente nella tua zona, affrettati subito a comprarlo per avere un alimento con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Impostazioni privacy