Le dai ancora ai tuoi bambini? Fanno malissimo! Altroconsumo salva solo 2 merendine su 64!

Le merendine non sono così sana come credi e forse faresti bene a non darle così spesso ai tuoi bambini. Il portale Altroconsumo ne ha salvate soltanto due su sessantaquattro!

Tutti abbiamo delle merendine in dispensa. In particolar modo chi ha dei bambini in famiglia, in quanto diventano un comodo pasto da far portare a scuola durante la ricreazione. Certo, non si scopre l’acqua calda quando si dice che vanno mangiate con moderazione in quanto non rappresentano, nonostante la comodità, la soluzione più sana ed anche quelle che ci sembrano le migliori alternative forse non sono così buone come credi.

muffin
classifica merendine altroconsumo – cuciniamoli.com

A dirlo non siamo noi, ma il portale di Altroconsumo che ha deciso di analizzare ben 64 merendine presenti sul mercato e soltanto 2 hanno superati i test mentre le altre sono risultate essere tutte di bassa qualità e di certo non consigliabili.

La classifica di Altroconsumo sulle migliori merendine in commercio ha risultati non proprio soddisfacenti dal punto di vista del consumatore in quanto spesso alcuni prodotti non sono così sani come crediamo o come ci fanno credere durante la fase della vendita.

Altroconsumo, via all’analisi sulle merendine: solo 2 su 64 si salvano!

Altroconsumo, che di recente ha rivelato quali sono i migliori crackers che tu puoi comprare al supermercato sotto casa, ha analizzato ben 64 merendine in commercio. Durante l’analisi svolta non si è presa in considerazione soltanto una specifica tipologia di merendina ma tutte le possibili varianti.

merendina
le migliori merendine sul mercato – cuciniamoli.com

Hanno controllato quelle semplici, ma anche quelle farcite partendo ovviamente dagli ingredienti che sono stati utilizzati e anche la tabella nutrizionale per verificare quali elementi contengono questi dolcetti che stiamo andando a dare ai nostri bambini per la ricreazione a scuola oppure per una colazione veloce da poter fare al volo prima di andare al lavoro.

Dopo aver analizzato tutti i campioni selezionati soltanto due hanno superato i test, ma attenzione perché non sono rientrati nella categoria di buona o ottima qualità ma soltanto media, ma tutte le altre sono risultate essere di bassa, ma vediamo insieme quali sono risultate le migliori.

Il podio di Altroconsumo sulle migliori merendine che puoi trovare al supermercato

Al primo posto secondo la classifica di Altroconsumo c’è i Plumcake integrali di Esselunga e al secondo posto, invece, troviamo i Pan gocciole della Coop, ma qual è invece la merendina che è stata considerata la peggiore secondo questa analisi? All’ultimo posto troviamo il Trancino della coop con latte e cacao.

Impostazioni privacy