Che fine ha fatto Sara Brancaccio? Dopo l’addio a È sempre mezzogiorno la sua vita è cambiata

Cosa fa oggi Sara Brancaccio? Dopo la sua esperienza a È sempre mezzogiorno, accanto ad Antonella Clerici, molti hanno perso le sue tracce. Ecco che fine ha fatto.

Molti hanno conosciuto Sara Brancaccio a È sempre mezzogiorno, accanto ad Antonella Clerici, ma non tutti sanno che in realtà la sua carriera affonda le radici molto tempo prima.

Sara Brancaccio oggi
Sara Brancaccio oggi-Cuciniamoli

Laureatasi in Giurisprudenza nel 2012, Sara ha deciso poi di accantonare il suo percorso di studi e di seguire la sua passione per i dolci, che l’aveva comunque accompagnata durante tutta l’università, dal momento che aveva avuto modo di seguire dei corsi di formazione serali.

La sua passione per i dolci, come ha raccontato lei stessa in un’intervista rilasciata a Foodmakers, nacque dopo un viaggio a Parigi durante gli studi universitari, in cui vide tantissime pasticcerie e si sentì quasi come una bambina al parco giochi.

Nel 2013, poi, decise di aprire la sua prima bakery americana a Pisa, a cui seguì l’apertura di un altro locale molto simile sul Lungarno Pacinotti.

Perché proprio questa scelta? Come la stessa Sara ha ammesso: Sin da piccola ho sempre viaggiato molto, soprattutto negli USA ed in Inghilterra. Durante quei viaggi ero affascinata dal concetto di sedersi su di una poltrona e gustarsi con calma un buon caffè insieme ad una fetta di torta o ad un cupcake”.

Ad un tratto, però, qualcosa nella sua vita cambiò: diventò mamma e decise di dedicarsi a tempo pieno alla figlia. Chiuse così le sue attività e momentaneamente lasciò il lavoro.

Proprio quando sembrava che sulla sua carriera fosse ormai calato il sipario, però, arrivò un’imperdibile occasione: il programma tv Il Ristorante degli Chef.

Da lì, la Brancaccio decise di aprire un blog, Cookiss Bakery, dal momento che trascorreva molto tempo a casa con sua figlia, che all’epoca era appena nata.

Poco dopo poi Sara Brancaccio approdò a È sempre mezzogiorno, accanto ad Antonella Clerici, ma che fine ha fatto dopo?

Ecco che fa Sara Brancaccio oggi

Dopo l’esperienza a È sempre mezzogiorno, accanto ad Antonella Clerici, alcune persone hanno perso le tracce di Sara Brancaccio e si stanno chiedendo che fine abbia fatto.

Sara Brancaccio oggi
Sara Brancaccio oggi-Cuciniamoli

Qui c’è una prima ottima notizia: non ha mai smesso di occuparsi di dolci. Ha scritto un libro, Dolci senza bilancia, nato con l’intento di insegnare a tutti a preparare “dolci senza usare la bilancia, ma bicchieri monouso, cucchiaini e cucchiai”.

Inoltre Sara continua a scrivere sul suo blog, che è cresciuto sempre di più tanto che oggi può contare sull’aiuto di due collaboratori e ha uno studio di registrazione in cui lavora ogni giorno.

Infine, durante l’estate 2022, la pasticcera è stata una delle indiscusse protagoniste del programma Camper, a dimostrazione che i suoi rapporti con la Rai sono ancora ottimi.

Impostazioni privacy