Tutti pazzi per Jeremy Chan, lo chef stellato che ha stregato Masterchef con un “segreto”

Jeremy Chan sta facendo impazzire tutti, ma chi è lo chef stellato che ha stregato il pubblico di Masterchef? Il suo successo ha un segreto.

Jeremy Chan: segni particolari bellissimo. Non trovano altri aggettivi i fan di Masterchef Italia che si sono innamorati al primo sguardo dell’affascinante chef, ormai quasi sempre ospite fisso del talent show di Sky. Chef stellato che, con il suo talento culinario ha conquistato il palato di mezzo mondo, è considerato assolutamente perfwetto perchè oltre ad essere bello, è anche bravo.

jeremy chan
Il segreto di Jeremy Chan (Fonte IG @jeremychanikoyi) – Cuciniamoli.com

Nato in Inghilterra da madre canadese e padre cinese, ha sfruttato le sue origini per dare vita ad una cucina dai sapori tradizionali ed originali che è diventata famosa in tutto il mondo. Come accade per gli chef italiani, anche all’estero, gli chef sono delle vere e proprie star e Jeremy Chan fa sicuramente parte di questa categoria. Con il suo talento è riuscito a costruirsi una carriera straordinaria che nasconde un segreto che in pochi conoscono.

Il segreto di Jeremy Chan: non è un semplice chef

Con il suo sorriso e la sua indiscutibile bellezza, Jeremy Chan ha fatto breccia nel cuore del pubblico di Masterchef Italia che ha apprezzato tantissimo la presenza dello chef stellato come ospite nella cuina italiana più famosa. Jeremy, a soli 35 anni, ha già raggiunto vette altissime con l’Ikoyi di Londra, il suo ristorante che , nato nel quartiere di St James’s Market, si è poi trasferito al 180 The Strand building.

jeremy chan e giorgio locatelli
Jeremy Chan a Masterchef con Giorgio Locatelli – (Fonte IG @jeremychanikoyi) – Cuciniamoli.com

All’interno del suo ristorante, Jeremy riesce a creare piatti iconici con cui ha conquistato due stelle Michelin. Giovane e innovativo, in cucina, si diverte ad unire e combinare gusti diversi come il piccante, l’acido e l’amaro. Sono tanti i piatti famosi preparati da Chan tra cui, uno dei più famosi, è lo smoked Jollof ovvero una reinterpretazione di un piatto tipico africano.

Uno chef scrittore

Oltre ad essere un cuoco eccellente, Jeremy è anche uno scrittore. La passione per la scrittura è il segreto del suo successo. Scrivendo e leggendo ha aperto la propria mente ai sapori e alle culture di tutto il mondo e, tra la preparazione di un piatto e la conquista di una stella Michelin è riuscito anche a scrivere un libro.

jeremy chan libro
Il libro di Jeremy Chan (Fonte IG @jeremychanikoyi) – Cuciniamoli.com

Nel suo libro, lo chef ha svelato i segreti della sua cucina raccontando anche la filosofia e la storia della cucina che gli ha permesso di realizzare i suoi sogni e soddisfare il palato dei suoi clienti.

Impostazioni privacy