Il trucco geniale per tagliare la torta in parti uguali senza coltello e briciole

Tagliare una torta perfettamente senza usare un coltello è possibile, grazie a un trucco scoperto su Tik Tok. Serve solo un bicchiere.

Tagliare una torta può sembrare un compito semplice, ma può diventare complesso se si vogliono ottenere parti perfettamente uguali e senza creare briciole. Tuttavia, esistono alcuni trucchi che possono aiutare a ottenere questo risultato senza danneggiare la torta.

TRUCCO TAGLARE TORTA
TRUCCO TAGLARE TORTA CUCINIAMOLI.COM

Uno di questi trucchi è stato diffuso da TiK Tok. La tecnica che stiamo per raccontarvi è diventata popolare grazie al social network e viene spesso condivisa dagli utenti di Internet che l’hanno provata ed apprezzata. Ogni ospite dovrà avere un bicchiere, niente di più semplice.

Come tagliare la torta di compleanno con un bicchiere

Per tagliare la torta in parti uguali senza coltello e senza briciole la prima cosa da fare è usare un bicchiere di vino come strumento di taglio. Per sfruttare questo metodo, basta prendere il bicchiere e immergerlo nella torta per estrarne un pezzo. Questo trucco consente di ottenere parti uguali e senza briciole, e anche di gustare la torta direttamente dal bicchiere, senza bisogno di piatti. Ogni ospite immerge il bicchiere nella torta per estrarne un pezzo e poi gusta la propria porzione direttamente nel bicchiere! Non è una trovata geniale? Questo trucco non è l’unico che puoi utilizzare.

TRUCCO TAGLARE TORTA
TRUCCO TAGLARE TORTA CUCINIAMOLI.COM

Un altro trucco consiste nell’ utilizzare il filo interdentale per tagliare la torta. Per utilizzare questo metodo, basta prendere un filo interdentale e disegnare una linea immaginaria, all’altezza di dove si vuole fare il taglio. Quindi, si devono tenere saldamente le estremità del filo interdentale e posizionarsi sulla linea immaginaria per poi incidere. Con un movimento deciso e veloce, si ottiene un taglio perfetto.

Infine, per tagliare una torta in parti perfettamente uguali si può usare il metodo dei 10 spicchi.  Un lungo righello pulito è un valido alleato per mettere in atto questo trucco. Bisogna dividere la torta in quattro parti uguali, quindi tagliare ciascuna di queste parti in due o tre pezzi uguali. Questo garantirà di ottenere parti perfettamente uguali e senza briciole.

In sintesi, questi sono alcuni dei trucchi più efficaci per tagliare una torta in modo perfetto, senza danneggiarla e senza briciole. Provali per sorprendere i tuoi ospiti durante il prossimo compleanno!

Di seguito il famoso video di tic toc del taglio della torta col bicchiere:

@foodieHow to cut a cake? (Like A Pro) 🎂♬ original sound – Foodie

Impostazioni privacy