Lutto nella cucina internazionale: muore a soli 49 anni la regina delle food blogger

Grave lutto nel mondo della cucina. A soli 49 anni p venuta a mancare colei che è considerata la prima, vera food blogger.

Un lutto ha colpito il mondo della cucina internazionale. Una perdita improvvisa che ha sconvolto non solo il mondo della cucina, ma anche quello del web per l’improvvisa scomparsa, a soli 49 anni, della scomparsa di colei che è considerata a tutti gli effetti la prima, vera food blogger.

food blogger morta
Lutto nel mondo della cucina per la morte di una food blogger – Cuciniamoli.com

A mettere fine alla vita della food blogger è stata un infarto. Il decesso risale allo scorso 26 ottobre, ma la notizia è stata diffusa solo nelle ultime settimane da parte del marito Eric Powell tramite il New York Times. La notizia ha sconvolto tutti e ha così fatto rapidamente il giro del mondo.

La food blogger Julie Powell morta a soli 49 anni: è stata la food blogger che ha cambiato la propria vita

Un infarto ha stroncato la vita di Julie Powell, la donna che ha cambiato la vita cucinando una ricetta al giorno e diventando, di fatto, la prima, vera food blogger nel mondo. A soli 49 anni, Julie Powell è venuta a mancare a causa di un infarto. Julie è considerata la prima food blogger essendo diventata famosa aprendo un blog in cui raccontava come aveva cambiato la propria vita con la cucina per sfuggire alla noia di quello che, all’epoca, era il suo lavoro ovvero dipendente in un call center.

La passione per la cucina spinse Julie Powell a cambiare tutta la propria vita. Fu un vero e proprio salto nel vuoto che si rivelò vincente perchè Julie Powell diventò famosissima cucinando ogni giorno una pietanza diversa di un vecchio libro di ricette, “Mastering the Art of French Cooking” mostrando i vari passaggi e il risultato finale ai fan.

E’ stato uno di quei momenti in preda al panico, arretrati in un angolo”, ha raccontato al New York Times il marito annunciando la sua morte.

food blogger morta
Lutto nel mondo della cucina per la morte di una food blogger – Cuciniamoli.com

Chi era Julie Powell

Julie Powell, nel 2002, anno in cui decise di stravolgere la propria vita, lavorava presso un call center di New York. Il suo sogno era sempre stato quello di diventare un’attrice teatrale. La vita, però, l’aveva portata a percorrere altre strade, ma di fronte all’insoddisfazione, decide di sfruttare la propria passione per la cucina aprendo un blog di cucina.

Ricreando, ogni giorno, una ricetta del libro “Mastering the Art of French Cooking” in modo simpatico e originale, divenne immediatamente la beniamina del suo pubblico diventando, di fatto, la prima food blogger.

Impostazioni privacy