Vestiti umidi? Ecco come asciugarli in due minuti senza usare l’asciugatrice. Un metodo infallibile

Anche tu hai il problema dei vestiti umidi e non vuoi usare ogni volta l’asciugatrice? Hai già tutto ciò che ti serve in casa e ti basteranno soltanto due minuti. Provare per credere

L’umidità è un grosso problema perché crea tanti danni ed è davvero complicato combatterla. Tutti conosciamo la sensazione di trovare la maglia che vorremmo indossare completamente umida la mattina e non sempre c’è il tempo di utilizzare l’asciugatrice, anche perché non avrebbe senso farlo soltanto per un capo. E poi c’è chi non ha l’asciugatrice in casa, per questioni di spazio o economiche. Sono scelte che si fanno nel momento in cui si arreda una casa e sono tutte legittime e rispettabili.

Problema umidità
Addio vestiti umidi (cuciniamoli.com)

Esiste un metodo alternativo che potrebbe salvare la tua giornata e farti risparmiare tempo e denaro. Se non vuoi acquistare o usare la tua asciugatrice, dovrai andare in cucina. Hai capito proprio bene, la soluzione al tuo problema si trova proprio in cucina! Vuoi sapere di cosa stiamo parlando? Scorri il testo verso il basso e avrai la possibilità di scoprirlo. Da questo momento in poi, la tua vita tra le quattro mura domestiche sarà molto più comoda e felice.

Come asciugare i vestiti umidi usando un forno microonde

Per asciugare i vestiti umidi in pochi secondi non hai bisogno di usare l’asciugatrice. Questo elettrodomestico consuma molto e non vale la pena utilizzarlo per pochi indumenti. Inoltre, se non hai molto tempo a disposizione, devi trovare un metodo alternativo più rapido ma altrettanto efficace. E possibilmente più economico! È proprio di questo che ti stiamo parlando oggi.

@lauracarteri Capita di dover indossare qualcosa di umido e non avere tempo e nemmeno l’asciugatrice, che io ho scelto di non avere per una scelta più sostenibile. Ecco il trucchetto che vi aiuterà #lifehack #dryer #asciugatura #asciugatrice ♬ Sure Thing (sped up) – Miguel

Cosa ti serve? Un forno microonde. Tutti ne abbiamo uno in casa ma non tutti lo usano anche per asciugare i vestiti umidi. Prendi il capo di abbigliamento che vuoi indossare e mettilo nel forno, poi fai partire la massima potenza per un minuto e mezzo, massimo due minuti. Quando aprirai la porta del tuo forno, il tuo vestito sarà caldo, asciutto e l’umidità sarà soltanto un brutto ricordo.

Con alcune magliette, soprattutto quelle di materiale sintetico, devi fare maggiore attenzione. In questi è meglio evitare il forno. A volte potresti aver bisogno di effettuare una breve stiratura della maglia prima di indossarla ma sicuramente sarà molto più comodo ed economico dell’asciugatrice. Conoscevi già questo metodo o lo hai appreso soltanto oggi?

Impostazioni privacy