Se+la+prepari+a+pranzo%2C+ad+essere+arrabbiata+sar%C3%A0+solo+la+pasta%3A+questa+ricetta+%C3%A8+spaziale%21
cuciniamolicom
/2023/01/29/pasta-arrabbiata-ricetta/amp/
Primi piatti

Se la prepari a pranzo, ad essere arrabbiata sarà solo la pasta: questa ricetta è spaziale!

Published by
Maurizio Riccio

La pasta all’arrabbiata sarà l’unica cosa “furiosa” che vedrai durante il corso di questa giornata se la preparerai. La sua bontà ti farà passare ogni tipo di malumore.

La pasta all’arrabbiata è uno dei piatti tipici della nostra tradizione ma che forse non è adatto a tutti i tipi di palati. Se non ami le pietanze piccanti, purtroppo non fa al caso tuo ma è un tipo di piatto che fa bene per i più temerari che amano provare un sapore decisamente poco noioso.

ricetta pasta all’arrabbiata – cuciniamoli.com

Altro elemento a suo favore, che non va assolutamente ignorato, è che ci vogliono meno di 15 minuti per prepararla ed è perfetta dunque per chi ha poco tempo a disposizione in quanto in poco tempo riesci a preparare un pranzo o una cena golosa.

La ricetta della pasta all’arrabbiata è facile, veloce e gustosa e se amici il cibo piccante devi assolutamente preparare questo piatto della nostra tradizione culinaria.

La ricetta della pasta all’arrabbiata ti svolterà la giornata: è deliziosa!

La ricetta all’arrabbiata, da non confondere con la pasta all’amatriciana (di cui trovi tutti i passaggi per prepararla cliccando a questo link), farà passare ogni tipo di malumore o stress perchè è quel piatto che ti da quel qualcosa in più per alleviare tutte le tue pene con un bel piatto di pasta!

preparazione pasta all’arrabbiata – cuciniamoli.com

Ingredienti

  • Pasta
  • pomodori pelati
  • aglio
  • prezzemolo
  • peperoncino secco
  • sale
  • olio evo

Preparazione

Per prima cosa prendi una pentola bella grande e riempila di acqua. Salala a piacere e mettila sul fuoco. Ci servirà per cuocere la pasta. Una volta che l’acqua avrà raggiunto la giusta temperatura, non ti resta che calarla e farla cuocere il tempo necessario.

Nel mentre che questo accade, però, prepariamo il nostro condimento. Vedrai è davvero semplice, ma di grande effetto. Prendi i pomodori pelati e con l’aiuto di un colino, elimina il liquido in eccesso. Ora mettili un secondo da parte ed in una padella bella grande versa un filo di olio l’evo, l’aglio tagliato a pezzi grossi (così se vuoi rimuoverlo lo troverai facilmente se no taglialo in pezzetti piccoli) e il peperoncino secco.

Fai dorare per qualche minuto fin quando gli ingredienti non avranno liberato tutto il loro aroma. A questo punto aggiungi i pelati e schiacciali con l’aiuto di una forchetta.

Fai cuocere per una decina di minuti e quando la pasta sarà pronta (scolala qualche minuto prima dei tempi indicati sulla confezione) finisci la cottura nel sugo. Amalgama tutto quanto per bene e gusta questa pasta all’arrabbiata!