Il bucato nell’armadio della nonna è sempre fresco e profumato? Tutto merito di questo trucco

Esiste un semplice trucco per preservare il profumo del bucato appena lavato e le nostre nonne lo conoscono bene. Non smetterai mai di usarlo.

Hai mai aperto l’armadio della nonna? Molto probabilmente aprendolo verresti inondato da un buon profumo di pulito. Esiste un trucco molto semplice per fare in modo che il bucato nell’armadio sia sempre fresco e profumato e loro lo usano da anni.

trucco armadio profumato
trucco armadio profumato cuciniamoli.com

Non sempre i nostri armadi profumano di buono, qualche volta emanano un odore poco gradevole specie se l’armadio è posizionato in una stanza fredda, esposta a nord, poco luminosa e dove alloggia la muffa. In questi casi i vestiti possono facilmente risultare freddi e umidi e perdere il profumo di fresco e pulito. Fortunatamente, esiste un trucco della nonna che ti permetterà di avere un bucato che profuma per molto tempo.

Ecco il trucco per rendere il tuo armadio fresco e pulito a lungo

Per avere un bucato che profuma sempre di buono basta sfruttare il potere di una saponetta. Hai capito bene, basta utilizzare una semplice saponetta profumata. Avvolgila in un tovagliolo di carta e riponila nell’armadio o nei cassetti dove tieni i vestiti.

Una saponetta alla lavanda, diffonderà il suo delizioso profumo nell’armadio per mesi e inonderà con la sua essenza i vestiti che tieni chiusi al suo interno, vale lo stesso per qualsiasi saponetta profumata.

trucco armadio profumato
trucco armadio profumato cuciniamoli.com

Prima di inserire la saponetta abbi cura di pulire l’armadio fino in fondo, rimuovendo polvere e sporco su scaffali e cassetti con un panno in microfibra imbevuto di acqua saponata.

Riponi nell’armadio vestiti asciugati perfettamente ed assicurati di ventilare la stanza ogni giorno. Evita di accumulare troppi vestiti e cosa molto importante, sostituisci le stampelle di plastica con quelle di legno, in quanto il legno neutralizza gli odori e assorbe l’umidità.

Se non hai saponette in casa, per mantenere fresco e profumato il tuo bucato prendi alcuni batuffoli di cotone e versa su di essi alcune gocce di olio essenziale a tua scelta e posizionali nell’armadio.

Se alcuni vestiti nel tuo armadio sono maleodoranti lavali con acqua e aceto, gli odori indesiderati svaniranno e i vestiti torneranno ad avere un fresco profumo di pulito.

Non lasciare che i cattivi odori invadano il tuo armadio, utilizza questo trucco della nonna per mantenere il tuo bucato profumato a lungo. Come vedi bastano poche semplici accortezze e l’utilizzo di ingredienti naturali per dire addio al tanfo ogni volta che aprirai l’armadio.

Impostazioni privacy