Sfogliatella frolla o riccia? Dietro questa scelta potrebbe nascondersi un segreto

Vuoi conoscere un segreto? E allora scegli una delle due sfogliatelle che vedi nel riquadro, potresti restare senza parole. Meglio frolla o riccia?

Ti piace la sfogliatella? Questo è un dolce tipico della pasticceria napoletana, nato nel XVIII nel conservatorio di Santa Rosa da Lima, a Conca dei Marini, in provincia di Salerno. La sua nascita è assolutamente casuale: era avanzata un po’ di pasta di semola e, anziché gettarla via, fu aggiunto dello zucchero con frutta secca e limoncello. Il ripieno risultò particolarmente gustoso e fu ricoperto di sfoglia.

Sfogliatella
Il test della sfogliatella – Cuciniamoli.com

Nel 1818 Pasquale Pintauro, pasticcere napoletano, entrò in possesso di questa ricetta e iniziò a commercializzarla. Il suo negozio è ancora oggi presente a Napoli, in Via Toledo. Esistono due versioni differenti, riccia e frolla. Nella foto che vedi in alto, a sinistra c’è la sfogliatella riccia, a destra c’è la frolla. Quale preferisci? Quale mangeresti in questo momento?

Lasciati guidare dall’istinto e poi passa alla seconda fase del test.

I profili del test: qual è la tua sfogliatella preferita?

In base alla decisione che hai preso, potresti conoscere diversi aspetti della tua vera personalità. Grazie alla tua scelta accederai ad un segreto che ancora non conosci. Prima di andare avanti, è importante ricordare che questo test non ha nessuna validità scientifica. Ad ogni profilo corrisponde una personalità diversa ma questo test è semplicemente un modo per intrattenere le nostre lettrici e i nostri lettori. Ecco i profili del test.

Segreto
Vuoi conoscere un segreto? – Cuciniamoli.com
  • Sfogliatella riccia: sei una persona che ama godersi il presente fino in fondo. Non ti interessa cosa succederà nel futuro, non ti spaventano i problemi. Qualora dovesse succedere qualcosa, affronterai tutto con grande coraggio, nel bene e nel male. Il segreto che non conosci? In realtà non vorresti conoscerlo, perché a te piace vivere alla giornata. Forse sai già di cosa stiamo parlando ma fai finta di non sapere, perché preferisci continuare ad avere un buon rapporto con tutti. Quindi, se c’è stato veramente un tradimento o un comportamento scorretto da parte di qualcuno, sei pronto a chiudere un occhio. Per il tuo bene e per quello di chi fa parte della tua vita.
  • Sfogliatella frolla: se hai scelto proprio la sfogliatella frolla, sappi che hai selezionato quella più amata dai napoletani. Questo vuol dire che forse conoscevi già questo particolare e quindi non ci sono segreti nella tua vita. Nessuno potrebbe ingannarti perché tu ti occupi di tutti i dettagli in prima persona. A volte sei ossessionato dai dettagli, è impossibile ingannarti. E, per lo stesso motivo, è impensabile che qualcuno possa avere segreti con te, riusciresti in un attimo a capirlo. Le uniche cose che non sai sono quelle che non vuoi conoscere.
Impostazioni privacy