Molti stanno mettendo un sacchetto di plastica in lavatrice: quando saprai perché rimarrai scioccato

Molte persone usano la tecnica del sacchetto di plastica per lavare il bucato, scopri di cosa si tratta e quali sono i rischi.

Lavare i vestiti è un’attività quotidiana che tutti noi dobbiamo affrontare. Ci sono molti trucchi e metodi che possono semplificare questa attività, ma non tutti sono efficaci o sicuri. Tra questi trucchi si sta diffondendo quello di mettere un sacchetto di plastica nella lavatrice.

TRUCCO SACCHETTO LAVATRICE
TRUCCO SACCHETTO LAVATRICE CUCINIAMOLI.COM

Questo metodo promette di rimuovere efficacemente pelucchi, capelli e peli di animali dai vestiti e di proteggere i componenti interni della lavatrice, ma siamo sicuri che su tratti di una scelta saggia?

Perché molte persone mettono un sacchetto di plastica in lavatrice?

Il metodo di utilizzare un sacchetto di plastica nella lavatrice per rimuovere i pelucchi, i peli e i capelli dai vestiti è proposto sul web da più persone che sembrano averlo trovato molto soddisfacente.

Non sappiamo come sia venuto in mente a qualcuno di provarlo dato che la plastica durante il lavaggio potrebbe rompersi o sciogliersi e finire per intasare lo scarico o infiltrarsi tra le varie componenti dell’elettrodomestico e danneggiarlo.

Ad ogni modo, questo metodo non è stato scientificamente provato ed inoltre non è raccomandato dai produttori di lavatrici.

TRUCCO SACCHETTO LAVATRICE
TRUCCO SACCHETTO LAVATRICE CUCINIAMOLI.COM

Mettere un sacchetto di plastica nella lavatrice può sembrare un trucco intelligente, in realtà non è sicuro e non è rispettoso dell’ambiente.

La la plastica non è biodegradabile e può causare problemi di inquinamento. Per eliminare peli e pelucchi si potrebbe optare per alternative più sicure e sostenibili.

Al posto del sacchetto di plastica si potrebbe utilizzare un pezzo di stoffa, un vecchio fazzoletto o una vecchia camicia oppure una semplice spugna per piatti che attirano e intrappolano peli e capelli che vagano nella lavatrice.

A maggior ragione se avete animali domestici in casa riducete i tempi di manutenzione del vostro elettrodomestico, controllate più spesso il filtro e pulitelo regolarmente per garantire che funzioni in modo efficiente e per estendere la sua durata.

Per prolungare la vita della lavatrice e migliorare il risultato del lavaggio si raccomanda di controllare le tasche dei vestiti e di rimuovere fazzoletti e quant’altro possa essere stato dimenticato al suo interno.

Per quanto riguarda peli e pelucchi la regola generale e il consiglio dei produttori è quello di rimuoverli prima di mettere il bucato in lavatrice, eventuali pelucchi o capelli prima di caricare la lavatrice.

Sarete contenti di sapere che abbiamo anche un trucco che triplica la velocità di asciugatura dei vestiti e vi permette di rinunciare a comprare una asciugatrice.

Impostazioni privacy