Altro che quelli originali, i pan di stelle fatti in casa sono ancora più buoni: senza burro, che delizia!

Questi pan di stelle sono molto meglio di quelli originali! Si preparano in pochi minuti e non usi nemmeno il burro!

I pan di stelle sono gustosissimi. Quel sapore di cacao ed allo stesso tempo lo zucchero forniscono un sapore perfetto ed inimitabile. Li abbiamo visti cotti in tutte le salse e con le ricette più disparate. Questa proposta oggi è invece una ricetta che ha tutto un suo perché in quanto fornisce tutta la dolciosità che cerchi ma allo stesso tempo riescono ad essere sani e non grassosi.

pan di stelle ricetta
pan di stelle ricetta. Fonte: Ig @_candy_healthy_

I pan di stelle senza burro e con un solo uovo hanno infatti un sapore deciso ma allo stesso tempo una consistenza non esageratamente zuccherosa. In questo modo non dovrai rinunciare ad uno di questi biscotti perché sei a dieta. Una ricetta inaspettata ma assolutamente efficace!

Pan di stelle fatti in casa e senza burro: una dolce scoperta in pochi minuti

Non sottovalutare il fatto che questi biscotti siano senza burro e con solamente un uovo. Si mantengono infatti freschi e non sono grassosi proprio perché non presentano elementi che nella dieta proprio non ci potrebbero stare.

preparazione pan di stelle
preparazione pan di stelle – cuciniamoli.com

Questa ricetta è stata ideata dalla food blogger _candy_healthy_ e in fondo a questo articolo trovi la video ricetta da lei realizzata. Inoltre, se poi vuoi goderti i biscotti senza badare troppo alla linea puoi poi intingerli in questa fantastica crema al caramello salato.

Ingredienti:

• 180 g di farina 00/0 o di farro
• 20 g di cacao amaro
• 60 g di eritritolo o in alternativa zucchero semplice o di canna
• 50 ml di olio di semi o di cocco
• 1 uovo
• Dolcificante alla vaniglia q.b.
• ½ cucchiaino di lievito o circa 3 g

Preparazione:

Il primo passaggio consiste nel mescolare all’interno di una ciotola abbastanza ampia l’uovo con lo zucchero. Nel caso in cui debba utilizzare il dolcificante attenzione alla corrispondenza fra lo zucchero ed il dolcificante. Mescola per bene in modo che diventi tutto abbastanza omogeneo.

Appena avrai mescolato il tutto per qualche minuto dovrai poi aggiungere la farina e subito dopo il cacao ed il lievito. In questo caso dovranno essere ben setacciati onde evitare piccoli inconvenienti. Aggiungi a questo punto l’olio a filo ed il dolcificante. Miscela il tutto per bene in modo che assuma una forma omogenea.

Quando ti sembrerà avere la consistenza di un panetto, coprilo con la pellicola e mettilo in frigo a riposare per circa 30 minuti. In questo lasso di tempo riuscirà a riposare ed amalgamarsi per bene. Una volta passati i 30 minuti dovrai stendere l’impasto su di una carta forno e con un bicchiere o uno stampino fare le forme dei biscotti.

Lasciali in forno per 15 minuti al massimo ad una temperatura di circa 180 gradi e vedrai che non te ne pentirai assolutamente!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kekka 🌺 (@_candy_healthy_)

Impostazioni privacy