Stendi tua suocera in cucina con questa ricetta da paura, paccheri così cremosi non li hai mai mangiati!

Paccheri così cremosi non li hai mai mangiati in vita tua. Questa è la ricetta perfetta per stendere tua suocera in cucina!

Questi paccheri hanno un gusto sopraffino. E che dire poi della cremosità degli ingredienti amalgamati in un unico sapore intenso ma gustosissimo. Un piatto che puoi facilmente servire per tavolate sia piccole che grandi, per cene più semplice od anche quelle più sofisticate.

preparazione paccheri cremosi
preparazione paccheri cremosi – cuciniamoli.com

Tua suocera resterà a bocca aperta poiché questi paccheri non sono solo buoni e gustosissimi, ma seguono anche una ricetta che oltre a dare sapori nuovi e moderni riprende anche le tradizioni culinarie dei palati più esperti. Con questa ricetta farai un figurone!

Paccheri cremosi come non li avevi mai mangiati prima: la ricetta facile e veloce

Che sia un piattone di paccheri o anche solo un assaggio, con tutta serenità ti diciamo che i sapori si sentiranno tutti e che sicuramente tua suocera ti chiederò anche il bis. La preparazione non è per nulla difficile. Devi solo fare un po’ di semplice attenzione a qualche dettaglio che magari ti può sfuggire se non leggi tutto per bene. Se vuoi accompagnare un dolcino leggero a questo piatto di pasta prova questa ricetta di cannoncini da poter farcire come vuoi!

ricetta paccheri cremosi
ricetta paccheri cremosi – cuciniamoli.com

Ingredienti:

• 500 g di paccheri
• 3 patate abbastanza grandi
• 1 cipolla intera
• Sale q.b.
• Pepe q.b.
• Parmigiano q.b.
• 500 g di salsiccia

Preparazione:

Primo step bisogna rosolare la salsiccia in una padella. In questo caso ti consiglio di aggiungere un filino di olio assieme alla salsiccia nella padella ben calda così da permettere un rilascio del grasso più gustoso. Mentre la salsiccia sta rosolando procedi con il tagliare una cipolla ed una patata.

Quando la salsiccia sarà ben rosolata mettila da parte in una ciotola e nella stessa padella procedi poi con il rosolare la cipolla. Nel mentre metti la pasta nella pentola con acqua bollente.

Appena le cipolle saranno più cotte inserisci le patate assieme alla cipolla e poi aggiungi un mestolo di acqua di cottura. Mescola per bene e facendo in modo che i sapori si amalgamino fra di loro in modo omogeneo.

Quando noterai che le patate sono un po’ più cotte prendine una parte e frullala. Poi aggiungi tutto di nuovo nella stessa padella dove andrai ad aggiungere la salsiccia. Nel frattempo scola i paccheri e aggiungili nella padella con salsiccia e la crema di patate e lascia mantecare tutto assieme. Infine, puoi servirli con una spolverata di parmigiano e magari anche un po’ di pepe.

Impostazioni privacy