Non è la solita pasta al pomodoro, questa farà invidia anche ad uno chef stellato!

Questa non è la solita pasta al pomodoro che siamo stati abituati a mangiare durante il corso degli anni. Questa versione è degna di uno chef stellato! Non ci credi? Allora provala subito: è una vera bontà!

La pasta al pomodoro è il piatto per eccellenza che rappresenta la nostra cultura culinaria nel mondo. Tutti ci siamo cresciuti e rappresenta la nostra infanzia, la nostra storia, ma se ti dicessimo che esiste una versione alternativa che è degna di uno chef stellato?

pasta al pomodoro alternativa
pasta al pomodoro alternativa – cuciniamoli.com

Prepararla è davvero facilissimo e richiede giusto il tempo della cottura della pasta, non un minuto in più non un minuto in meno, e sarai in grado di servire in tavola un piatto da leccarsi i baffi ed anche di un certo effetto.

Non ci credi? Allora continua con la lettura di questo articolo e segnati subito tutti i passaggi per poter replicare la ricetta della pasta al pomodoro alternativa che farà invidia al più bravo degli chef.

Pasta al pomodoro degna di uno chef stellato: non la preparerai più in altri modi!

Questa pasta al pomodoro alternativa, tra l’altro fai attenzione a quale marca acquisti perché alcuni tipo sono ricchi di pesticidi, è davvero facilissima da preparare e siamo sicuri che sarà in grado di conquistarti fin dal primo boccone e se vuoi è una ricetta che puoi tranquillamente sfruttare durante il corso di una cena con gli amici per fare bella figura.

concentrato di pomodoro per pasta
concentrato di pomodoro per pasta – cuciniamoli.com

Ingredienti

  • Pasta
  • aglio
  • cipolla
  • olio evo
  • concentrato di pomodoro
  • panna da cucina
  • origano
  • paprika
  • sale

Preparazione

In una pentola, versa l’acqua. Aggiungi il sale grosso e non appena arriverà ad ebollizione cala la pasta. Nel frattempo però che l’acqua raggiunta la temperatura desiderata, prepara un soffritto (qui ti spieghiamo i segreti per farlo perfetto) con aglio e cipolla tagliati sottilissimi.

Lasciali rosolare in una padella molto grande insieme ad un filo di olio extra vergine di oliva e lascia rosolare per qualche minuto. Quando saranno belli dorati, aggiungi un cucchiaio generoso di concentrato di pomodoro e mescola tutto quanto per bene avendo cura di inserire anche un po’ di sale e le spezie.

Dopo aver amalgamato il tutto, fai cuocere per qualche minuto e poi versa la panna da cucina.

Fai cuocere per una decina di minuti e quando la pasta sarà quasi pronta, immergila nel sugo facendo terminare lì la cottura. Giusto qualche minuto, avendo cura di tenere da parte un po’ di acqua di cottura nel caso dovesse risultare troppo asciutta.

Servi ben calda e vedrai che bontà: da leccarsi i baffi!

Impostazioni privacy