Cannoli o babà, scegli un dolce e scopri la tua vera personalità

Quale dolce preferisci tra cannoli e babà? Dovendo sceglierne uno, quale mangeresti adesso? Completa il test e scopri qual è la tua vera personalità

Guarda con attenzione l’immagine in basso, potresti restare incantata per ore perché abbiamo due dolci più buoni che di solito si producono e si consumano in tutta la nostra penisola. A sinistra puoi notare degli ottimi cannoli, tipici della pasticceria siciliana; a destra ci sono dei babà, provenienti dalla tradizione napoletana. In entrambi i casi, potresti deliziare il tuo palato con un dolce fantastico ma quale scegli tra i due? Qual è il tuo preferito?

Cannoli babà
Cannoli o babà? – Cuciniamoli.com

Lasciati guidare dall’istinto, soltanto tu conosci i tuoi gusti personali ed è arrivato il momento di rispondere in maniera sincera. Dopo aver preso una decisione, scorri il testo verso il basso. Troverai il profilo abbinato al tuo dolce preferito. Ad ogni profilo corrisponde una personalità diversa, scopriamo insieme qual è la tua. Hai deciso quindi, cannoli o babà per dolce?

I profili del test: cannoli o babà?

Prima di proseguire, è importante ricordare che questo test non ha nessuna validità scientifica. I profili che stai per leggere non sono stati ricavati da una tesi o da una teoria. Questo test è soltanto un piccolo intrattenimento che vogliamo regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Il nostro intento è quello di offrire uno svago all’interno di un’intensa giornata lavorativa. Ecco i profili del test.

Test
Test personalità – Cuciniamoli.com
  • Cannoli: questo dolce è di origine siciliana ed è a base di ricotta e pasta fresca. Le sue origini risalgono addirittura all’epoca romana ed il suo nome deriva dalle canne dei fiumi che venivano arrotolate in tempi antichi. In passato, il cannolo veniva servito a Carnevale, poi ha iniziato a diffondersi durante tutti i mesi dell’anno. Se hai scelto proprio questo dolce, vuol dire che sei una persona che non ama le sorprese. Preferisci occuparti di tutti i dettagli in prima persona, anche perché tendi a non fidarti degli altri. La tua diffidenza è nota ma, con il passar del tempo, c’è chi riesce a conquistare il tuo cuore. Ma c’è bisogno di tanto tempo, non è un processo semplice.
  • Babà: il babà è un dolce tipico della pasticceria napoletana, forse il più diffuso anche nel resto del mondo. Si tratta di pasta lievitata che viene bagnata nel rum. A differenza di quanto si possa pensare, questo dolce ha origini polacche e slave. Solo in un secondo momento è stato perfezionato dalla pasticceria francese. La ricetta moderna risale al 1835. Se hai scelto proprio questo dolce, vuol dire che sei una persona che ama l’avventura. Ti piace viaggiare, ogni scusa è buona per partire per una nuova meta, alla ricerca di usi e costumi sconosciuti. Il tuo carattere ti impedisce di avere relazioni amorose troppo lunghe, hai bisogno dei tuoi spazi e a volte la presenza di un’altra persona ti soffoca, anche se stai provando a migliorare sotto questo punto di vista.
Impostazioni privacy