Preparare la cena non è più un problema, dammi un paio di fette di pancarrè e ti creo un piatto da paura!

Con un paio di fette di pancarrè riesci a creare una vera e propria cena da paura e pensare a cosa servire a tavola non sarà più un problema! Pratico, comodo e veloce: si prepara in pochissimo tempo ed è delizioso!

Quando torni a casa stanco da lavoro, preparare la cena a volte è l’ultimo dei pensieri e non hai la minima idea di cosa portare in tavola. Se rientri in questa categoria, sappi che qui sei nel posto giusto in quanto abbiamo la ricetta che ti salverà la cena in pochissimi minuti.

fette di pancarrè
fette di pancarrè – cuciniamoli.com

Per questa preparazione, infatti, ti basterà soltanto qualche fetta di pancarrè e sarai in grado di creare un piatto da leccarsi i baffi. Questa ricetta, però, non temere, non è solo pane ma prevede anche un gustoso ripieno che renderà il tutto ancora più indimenticabile.

Con un paio di fette di pancarrè ti faccio preparare la cena: salvati subito la ricetta!

Con delle fette di pancarrè sarai in grado di creare un golosissimo rotolo, che puoi abbinare alla ricetta delle patatine fritte perfette. Noi ti suggeriamo un ripieno molto goloso, ma nulla ti impedisce di modificarlo con quello che hai già in casa tua. Come ad esempio un po’ di salsa di pomodoro e qualche fetta di mozzarella che rappresenta sempre l’abbinamento ideale.

rotoli di pancarrè
rotoli di pancarrè – cuciniamoli.com

Puoi usare anche delle verdure di stagione, se ti va. Magari abbinate ad un buon formaggio spalmabile che siamo sicuri darà quel tocco in più per rendere il tutto ancora più goloso.

Ingredienti

  • Pancarrè
  • prosciutto cotto
  • scamorza
  • uovo
  • pane grattugiato

Preparazione

Prendi il pancarrè, facendo attenzione ad eliminare la parte con la crosta. Per questa ricetta sarà necessaria solo la parte bianca, il resto puoi mangiarlo per merenda.

Su una teglia coperta da carta forno, posiziona vicine le fette formando un rettangolo e stendilo con l’aiuto di un mattarello.

Ora prendi la scamorza e tagliala a dadini e disponibili tutti sulla superfice del pane. Fai lo stesso anche con il prosciutto cotto. In quanto caso puoi disporre le fette intere. Non occorrerà tagliarle.

Arrotola le fette di pane formando un cilindro e in un piatto sbatti un uovo con l’aiuto di una forchetta. Spargilo su tutta la superfice del rotolo, anche alle due estremità, e in queste zona spargi un po’ di pane grattugiato.

Inforna alla massima temperatura per una decina di minuti, fin quando non sarà bello dorato e croccante.

Fai raffreddare qualche minuto e servilo: preparare la cena è mai stato così facile!

Impostazioni privacy