Patate fritte 🥔così buone non le hai mai mangiate: con questo trucco vengono spettacolari!

Queste patate fritte sono le più buone che tu abbia mai mangiato. C’è un trucco speciale che le rende davvero uniche: provare per credere!

Nessuno può resistere alle patate fritte. Sono lo snack o il contorno perfetto. Piacciono a tutti grazie alla loro croccantezza che si unisce alla perfezione con la morbidezza del suo interno. In rete ci sono tantissime ricette da cui prendere spunto, ma possiamo assicurarti che queste che vedrai oggi sono le più buone che tu possa mai mangiare.

patate fritte alternative
patate fritte alternative. Crediti foto: Tik Tok Goodlife88_Uk

Questo perché c’è un trucco abbastanza insolito durante la sua preparazione che le renderà diverse da tutte le altre che tu hai provato in precedenza. Non ci credi? Leggi un po’ la ricetta e vedrai che se ci sbagliavano sul conto di queste patate fritte. Sono una vera bontà!

Mai mangiato patate fritte così buone: questo trucco è infallibile!

La ricetta di queste patate fritte perfette è stata ideata dalla tiktoker Goodlife88_Uk ed in fondo al procedimento scritto, per avere una maggiore completezza, troverai anche il video da lei realizzato. Gli ingredienti che ti occorrono per questa preparazione sono davvero pochi e il procedimento per assemblarli e renderli un tutt’uno è davvero facile. Tra l’altro ti consigliamo di non buttare l’acqua di cottura altrimenti potresti avere terribili conseguenze.

ricetta patate fritte
ricetta patate fritte – cuciniamoli.com

Se preferisci, infatti, puoi preparare il tutto prima quando ti è più comodo e non appena vorrai mangiarle ti basterà cuocerle poco prima. Ora però non perdiamo altro tempo, scorri questo articolo e segnati tutti i passaggi per poterle replicare!

Ingredienti

  • Patate
  • sale
  • pepe
  • farina
  • olio di semi

Preparazione

Prendi le patate. Elimina la buccia, lavale per bene ed inizia a tagliarle a cubetti non tanto piccoli. Mettili un secondo da parte e sul fornello metti una pentola con abbondante acqua. Non appena l’acqua inizierà a bollire, versa al suo interno le patate e falle cuocere fin quando non saranno belle morbide.

Appena saranno pronte, scolale e mettile in una ciotola. Con l’aiuto di un apposito strumento, o semplicemente di una forchetta, schiacciale per bene ed aggiungi il sale e il pepe. Mescola e aggiungi anche la farina.

Inizia ad impastare e non appena avrà raggiunto una consistenza lavorabile, stendila su un piano da lavoro e ritaglia tanti quadrati.

Con l’aiuto di una forchetta, arricciale quasi come se fossero degli gnochetti e poi spennellale con un po’ di olio.

Ora friggi oppure cuoci al forno a massima temperatura per 20 – 30 minuti e gustale ben calde. Vedrai che bontà!

@goodlife88_uk #CapCut #food #fyp #foryou #foryoupage #viral #fypã‚· ♬ Made You Look – Meghan Trainor

Impostazioni privacy